Trump e i fagioli sul tavolo della Casa Bianca

Trump posa con dei barattoli di fagioli. Il marchio è Goya, di cui la figlia è la testimonial.

Trump fagioli Goya Casa Bianca

La foto del Presidente degli Stati Uniti è comparsa sul suo profilo di Instagram “Realdonaldtrump” e lo ritrae seduto alla scrivania dello Studio Ovale, quella sorta di altare per gli americani, con davanti delle scatole di fagioli ed altri prodotti. Forse un modo per ingraziarsi i voti degli ispanici.

Leggi anche -> Trump mette in atto nuove strategie per vincere le elezioni Usa 2020

Il marchio Goya

Tutti i prodotti sono di proprietà di un imprenditore ispanico sostenitore di Trump e di cui la figlia del presidente, Ivanka, ne è divenuta sostenitrice. Le reazioni di Washington per questo strano connubio tra politica e commercio, sono state furenti.

Fagioli Goya Donald Trump Casa Bianca

Le reazioni

«Sono morti 137 mila americani per il Covid e questa è la risposta del nostro presidente in tempo di guerra» si è indignato Anderson Cooper, uno dei più noti commentatori politici della Cnn. Alexandra Ocasio Cortez, la giovane e combattiva esponente del Partito Democratico, ha proposto il boicottaggio dei prodotti. Dietro la mossa del Presidente, sembrerebbe evidente una ragione politica. I prodotti del marchio Goya sono infatti molto utilizzati dai consumatori di origine ispanica.

Leggi anche -> E’ morto John Lewis, ultimo pioniere per i diritti civili degli afroamericani

Impostazioni privacy