Home News Stasera in tv | 20 luglio 2020 | Danko, cult del 1988...

Stasera in tv | 20 luglio 2020 | Danko, cult del 1988 con Schwarzy

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34
CONDIVIDI

Lunedì 20 luglio, in prima serata alle ore 21:00 su Iris, andrà in onda il cult del 1988 diretto da Walter Hill, Danko, con Arnold Schwarzenegger e Jim Belushi.

Il 20 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Tv8 il cult del 1988 scritto e diretto da Walter Hill, Danko, con Arnold Schwarzenegger, Jim Belushi, Peter Boyle, Ed O’Ross, Laurence Fishburne e Gina Gershon.

Danko | la trama del film

Il capitano della milizia sovietica Ivan Danko è impegnato nel tentativo di prendere un criminale tanto abile quanto crudele che risponde al nome di Viktor “Rosta” Rostavil ed è un georgiano. Tra i due non scorre ovviamente buon sangue, essendosi uccisi una persona cara a vicenda. Quando il criminale viene arrestato dalla polizia di Chicago, a Danko non resterà altro da fare se non recarsi negli Stati Uniti per dare il via alle pratiche di estradizione.

Ma i complici di Viktor riescono a farlo scappare, grazie al gruppo criminale le Teste lustre, che si occupa di traffici di droga e tengono la testa rasata per differenziarsi e riconoscersi tra loro. Ma nella fuga Viktor perde un oggetto importante che viene invece recuperato da Danko. Quest’ultimo si mette subito sulle tracce della sua nemesi, accompagnato dal collega americano Art Ridzik.

Danko – Resa dei conti | il trailer del film

Leggi anche: Arnold Schwarzenegger e Clint Eastwood insieme sulla neve: il web impazzisce

Danko| alcune curiosità sul film

La produzione di Danko è la prima americana in assoluto ad avere il permesso di riprendere sulla Piazza Rossa a Mosca, dai tempi della Perestrojka. Per il ruolo a Schwarzenegger fu consigliato dal regista e sceneggiatore Walter Hill di osservare l’interpretazione della Garbo in Ninotchka.

Perché vederlo: un cult dei tardi anni Ottanta con una coppia inedita ed efficace, in classico stile buddy movies, composta da Arnold Schwarzenneger e Jim Belushi.