Stasera in tv | 20 luglio | La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone

Lunedì 20 luglio alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione e avventura La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone con Brendan Freeser.

Il 20 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Uno il film La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone diretto da Rob Cohen con Brendan Fraser, Maria Bello, Jet Li, Michelle Yeoh, John Hannah, Luke Ford, Russell Wong, Isabella Leong, Albert Kwan e Liang Tian.

La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone | la trama del film

La trilogia della Mummia si chiude con questo film che vede la famiglia O’Connell fare i conti con un mito dell’Antica Cina. Ambientato negli anni ’40, Rick ed Evelyn sono finalmente liberi di godersi il loro matrimonio. Il figlio Alex invece, durante una spedizione archeologica in Cina è stato (suo malgrado) artefice del risveglio della mummia dell’Imperatore Dragone. 

Ovviamente, i genitori venuti a conoscenza di questa nuova minaccia per il mondo dal governo britannico, decidono di partire per la Cina con l’intento di riportare l’Occhio di Shangri-La, una manufatto unico nel suo genere e dal valore inestimabile. Sarà compito loro ora, cercare di bloccare l’esercito dei soldati di terracotta, risvegliato insieme all’Imperatore Dragone.

Leggi anche: La Mummia | il film con Tom Cruise è davvero così brutto come si dice?

La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 luglio 2020

La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone | alcune curiosità sul film

Il film è il capitolo finale della trilogia formata da La mummia (1999) e La mummia: il ritorno (2001). Nel 2017 è stato realizzato un reboot della saga, La Mummia, con Tom Cruise e Russell Crowe. Maria Bello ha sostituito Rachel Weisz, che ha impersonato Evelyn O’Connell nei film precedenti.

Perché vederlo: Ultimo imperdibile capitolo della saga dedicata ai miti della storia dall’Egitto alla Cina, l’imperativo è solo uno: combattere.

Impostazioni privacy