Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 22 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 22 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli. 

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 22 luglio 2020. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Coraggio… fatti ammazzare

Andrà in onda alle ore 13.06 sul canale Iris il film Coraggio… fatti ammazzare, poliziesco del 1983, prodotto, diretto e interpretato da Clint Eastwood, quarto film della saga dell’ispettore Callaghan. Il protagonista, incaricato di una indagine sulla pittrice Jennifer Spencer, che ha pianificato la sua vedetta contro un gruppo di malintenzionati che in passato l’avevano violentata, nello stesso periodo, sta tentando di incriminare un boss mafioso per l’omicidio di una prostituta. Il fatto di non riuscire a risolvere il caso gli causa un infarto durante la festa di matrimonio della nipote. A causa di questo subisce un attentato da parte di alcuni sicari. Il suo superiore, Capitano Briggs, preoccupato per la sua sicurezza, gli ordina di andare a San Paolo, città di provenienza dell’uomo ucciso dentro l’automobile da Jennifer Spencer, per cercare dei collegamenti con il suo omicidio. La frase che dà il titolo al film in italiano nacque da un’improvvisazione, in sala di doppiaggio, del doppiatore di Clint Eastwood, Michele Kalamera, che senza volerlo suggerì al distributore il titolo per la distribuzione in Italia.

Leggi anche -> Clint Eastwood | cinque film per i 90 anni di una leggenda vivente

Oggi pomeriggio in tv | Robin e Marian

Andrà in onda alle ore 15.40 sul canale RaiMovie il film Robin e Marian, cult d’avventura del 1976 diretto da Richard Lester ed interpretato, tra gli altri, da Sean Connery, Audrey Hepburn, Ian Holm e Richard Harris. Nel film Sean Connery è Robin Hood, che, ormai dismessi i panni del “ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri”, è diventato un rispettato guerriero al servizio di Riccardo Cuor di Leone nelle Crociate. Quando gli viene ordinato di conquistare un castello che potrebbe nascondere un immenso tesoro, l’uomo si rifiuta, poiché il castello è la residenza di un uomo anziano, di alcune donne e bambini. Riccardo, furioso, rinnega l’amico e ne ordina l’esecuzione, ma prima che questa abbia luogo, il re viene colpito da una freccia. Sul punto di morte, decide quindi per la liberazione di Robin, il quale decide di tornare in Inghilterra dopo vent’anni dalla sua partenza. Nella foresta di Sherwood, il protagonista si ritrova coi vecchi compagni: Will Scarlett e Fra’ Tuck. Solo allora Robin chiede notizie di Lady Marian, diventata suora.

Oggi pomeriggio in tv | La bisbetica domata

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film La bisbetica domata, commedia del 1967 diretta da Franco Zeffirelli e tratta dall’omonima opera di William Shakespeare, interpretata dalla coppia d’oro dell’epoca formata da Elizabeth Taylor e Richard Burton. Elizabeth Taylor, durante le riprese del film, venne a conoscenza della morte del suo più caro amico, l’attore Montgomery Clift. Nonostante il pesante lutto, ha continuato professionalmente a lavorare sul set, alternando momenti di pura comicità per le scene ironiche del film, a momenti di triste silenzio tra un ciak e l’altro.

Impostazioni privacy