Stasera in tv | 21 luglio 2020 | Robin e Marian con Sean Connery

Andrà in onda martedì 21 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie il film Robin e Marian, cult d’avventura del 1976 diretto da Richard Lester ed interpretato, tra gli altri, da Sean Connery, Audrey Hepburn, Ian Holm e Richard Harris.

Robin e Marian, cult d’avventura del 1976 diretto da Richard Lester ed interpretato, tra gli altri, da Sean Connery, Audrey Hepburn, Ian Holm e Richard Harris, andrà in onda martedì 21 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie. 

Stasera in tv | Robin e Marian | la trama

Nel film Sean Connery è Robin Hood, che, dismessi i panni del “ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri”, è diventato un rispettato guerriero al servizio di Riccardo Cuor di Leone nelle Crociate. Quando gli viene ordinato di conquistare un castello che potrebbe nascondere un immenso tesoro, l’uomo si rifiuta, poiché il castello è la residenza di un uomo anziano, di alcune donne e bambini. Riccardo, furioso, rinnega l’amico e ne ordina l’esecuzione, ma prima che questa abbia luogo, il re viene colpito da una freccia lanciata dall’anziano abitante del castello. Il re in punto di morte decide di liberare Robin. Dopo la morte di Riccardo, Robin e Little John, tornano in Inghilterra dopo vent’anni dalla loro partenza. Nella foresta di Sherwood, i due si ritrovano coi vecchi compagni: Will Scarlett e Fra’ Tuck. Solo allora Robin chiede notizie di Lady Marian e così apprende che quest’ultima è diventata suora. Quando Robin si reca dalla sua vecchia amata, scopre che il suo storico nemico, lo Sceriffo di Nottingham, ne ha ordinato l’arresto. Marian è pronta a consegnarsi, ma Robin tenta di salvarla, contro la sua volontà.

Leggi anche -> Highlander – L’ultimo immortale | Si parla di reboot con Chad Stahelski

Stasera in tv | Robin e Marian su Rai Movie

Robert Shaw, che interpreta la parte dello Sceriffo di Nottingham, non era alla sua prima esperienza come nemico di Connery. Anche nel film A 007, dalla Russia con amore, Shaw si era trovato ad interpretare Donald “Red” Grant, un nemico dello 007, James Bond, interpretato da Connery. Nel 1991, il celebre attore britannico interpretò la parte di Riccardo Cuor di Leone in Robin Hood – Principe dei ladri (Robin Hood: Prince of Thieves).

Robin e Marian | il trailer del film

Perché vederlo: uno sguardo diverso sulla celebre storia di Robin Hood e Lady Marian.

 

Impostazioni privacy