Stasera in tv | 21 luglio | Legion, a un passo dall’Apocalisse

Martedì 21 luglio alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film fantascientifico Legion con Paul Bettany.

Il 21 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Legion diretto da Scott Stewart con Paul Bettany, Dennis Quaid, Doug Jones, Tyrese Gibson, Kevin Durand, Adrianne Palicki, Kate Walsh, Willa Holland, Lucas Black, Jon Tenney, Charles S. Dutton, Jeanette Miller, Yancey Arias, Josh Stamberg e Luce Rains.

Legion | la trama del film

Dio ormai avvilito dai comportamenti della sua creazione, decide di mandare sulla Terra i suoi angeli al fine di scatenare l’ Apocalisse. Nel deserto del Mojave, Bob Hanson è il proprietario di una stazione di servizio isolata, dove lavorano anche il figlio Jeep (Lucas Black), il cuoco Percy e Charlie (Adrianne Palicki), una cameriera incinta di otto mesi . Durante una giornata di lavoro, un’anziana signora si trasforma in un demone che viene uccisa da un cliente, Kyle.

Dopo aver scatenato la qualunque, l’Arcangelo Michele entra in una stanza facendo un’irruzione e armato fino al collo avverte i prossimi fratelli sull’arrabbiatura di Dio e che ha mandato i suoi angeli per distruggere tutti. Il destino vuole però, che tra  le vittime risparmiate ci sia il piccolo Charlie, colui che sarà il salvatore dell’umanità.

Leggi anche: Stasera in tv | 15 luglio 2020 | Creation con Jennifer Connelly e Paul Bettany

Legion | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 luglio 2020

Legion | alcune curiosità sul film

Nel 2014, la rete SyFy ha lanciato una serie televisiva chiamata Dominion, ambientata 25 anni dopo gli eventi di Legion. Il nome del ristorante è Paradise Falls, un riferimento al poema Paradise Lost di John Milton, che racconta la caduta di Satana sulla Terra e la guerra tra gli angeli e l’Uomo.

Perché vederlo: Azione, fantasy e un chiaro accesso alla religione rende questo film accattivante per le ambientazioni e per i personaggi.

Impostazioni privacy