Stasera in tv | 15 luglio 2020 | Creation con Jennifer Connelly e Paul Bettany

Andrà in onda mercoledì 15 luglio alle ore 21.25 in prima serata sul canale Iris il film Creation, diretto nel 2009 da Jon Amiel e basato sulla vita di Charles Darwin. Protagonisti sono Paul Bettany e Jennifer Connelly.

Il film Creation, biopic diretto nel 2009 da Jon Amiel e basato sulla vita di Charles Darwin, interpretato da Paul Bettany e Jennifer Connelly, andrà in onda mercoledì 15 luglio alle ore 21.25 in prima serata sul canale Iris. Il film è basato sulla biografia Casa Darwin – Il male, il bene e l’evoluzione dell’uomo scritta da Randal Keynes.

Stasera in tv | Creation | la trama del film

Il film, anziché porsi come un generico racconto della vita e degli studi di Darwin, sceglie di concentrarsi sul tormento del biologo e naturalista britannico, diviso tra il suo crescente ateismo, legato allo sviluppo della teoria dell’evoluzione, e l’amore per sua moglie  Emma, profondamente religiosa. Di questo dissidio interiore il film ne fa il fulcro della narrazione. Charles Darwin discendeva da un ambiente anticonformista. egli, tuttavia, inizialmente non dubitò della verità letterale della Bibbia. Frequentò una scuola anglicana, poi a Cambridge studiò teologia anglicana. Nonostante ciò, la pratica scientifica cominciarono tuttavia a condurlo su posizioni scettiche.

Leggi anche -> Snowpiercer | la serie con Jennifer Connelly azzecca il cast ma non il tono

Stasera in tv | Creation su Iris

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival agli inizi di settembre 2009, in occasione del bicentenario della nascita di Charles Darwin e centocinquantenario della prima pubblicazione de L’origine delle specie. Il film non è mai stato distribuito nelle sale italiane, ed è stato presentato per la prima volta in Italia il 23 febbraio 2012 al Museo di San Daniele Po, in prosecuzione delle manifestazioni per il Darwin Day 2012. Nel cast, oltre a Paul Bettany e Jennifer Connelly, che interpretano rispettivamente Charles ed Emma Darwin, figurano anche Jeremy Northam, Toby Jones, Benedict Cumberbatch e Jim Carter.

Creation | il trailer del film

Perché vederlo: per scoprire una storia personale affascinante.

Impostazioni privacy