Stasera in tv | 21 luglio | Viaggi di nozze, Carlo Verdone si divide in tre

Martedì 21 luglio alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film commedia Viaggi di nozze di e con Carlo Verdone.

Il 21 luglio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film Viaggi di nozze diretto da Carlo Verdone insieme a Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Claudia Gerini, Mario Granato, Maddalena Fellini, Manuela Arcuri, Cristina Ascani, Agnese Ricchi, Ermanno Schiavina, Francesco Romei, Alessandro Ruo, Enzo Salomone e Martino Scovacricchi.

Viaggi di nozze | la trama del film

Il protagonista indiscusso è Carlo Verdone seduto sia sulla sedia da regista e sia in veste di attore. Tre coppie di neo sposi e tre avventure, al limite dell’assurdo, metteranno in mostre le varie problematiche di coppia. La prima coppia è formata da Giovannino De Berardi convola a nozze con Valeriana, i quali dovranno fare i conti con un mega ritardo a causa del prete che ha celebrato la loro unione davanti a Dio.

C’è poi la seconda storia, il dottor Raniero Cotti Borroni, ossessionato come poche al mondo, è un medico perennemente ricercato e perennemente disponibile a dare medicine ai suoi pazienti. Lui è sposato con Scilla, con la quale partirà le stesse tappe del viaggio di nozze che ebbe con la moglie ormai desunta.

Ed infine ci sono i coatti Jessica e Ivano che dopo essere stati protagonisti di alcuni momenti esilaranti al loro matrimonio, non vedono l’ora  di vivere il loro rapporto spericolato a due, prima dell’arrivo del piccolo.

Leggi anche: Massimo Troisi nel ricordo affettuoso di Carlo Verdone

Viaggi di nozze | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 luglio 2020

Viaggi di nozze | alcune curiosità sul film

La passione per il rock anni ’60/70 del regista e attore Carlo Verdone è presente soprattutto nella coppia di Ivano e Jessica. La colonna sonora con molti brani rock ed heavy metal, vede la presenza di artisti iconici come Iggy Pop e dei Black Sabbath.

Perché vederlo: Un film cult della cinematografia di Verdone e del cinema italiano in generale. La potenza del film sta nel fatto che alcune battute siano entrate nel linguaggio comune, come ad esempio: O famo strano? Pronunciata da Jessica a Ivano. Risate assicurate!

Impostazioni privacy