Meteo, domina il caldo africano ma temporali in alcune regioni: ecco dove

Meteo, domina il caldo africano ma temporali in alcune regioni: ecco dove. Crollo delle temperature di 6-7°C nelle regioni interessate

Meteo, domina il caldo africano ma temporali in alcune regioni: ecco dove
Meteo, domina il caldo africano ma temporali in alcune regioni: ecco dove

Il caldo africano sta dominando il nostro Paese con un clima con temperature che sfiorano i 36°C in Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana e 38°C in Puglia, Sicilia e Sardegna. Continuerà a fare molto caldo al Sud, mentre il Centro Nord vedrà invece un crollo delle temperature nei prossimi giorni, flessione temporanea. Oggi, mercoledì 22 luglio, il sole prevarrà al Centro Sud mentre al Nord dopo una mattinatadi sole scoppieranno temporali sulle Alpi centrali e orientali, che dal pomeriggio/sera colpiranno violentemente le pianure di Veneti, Lombardia ed Emilia. Potrebbero verificarsi grandinate e colpi di vento.

Giovedì 23 luglio, sole e caldo avranno la meglio ma le Alpi saranno sempre interessate da temporali pomeridiani. Venerdì 24 arriverà una forte perturbazione temporalesca al Nord, con rovesci che interesseranno la maggioranza delle regioni. Tempo sempre instabile nel pomeriggo su Alpi e Prealpi. Al Nordovest il tempo migliorerà e i temporali si verificheranno in Umbria, Marche e Appennini centrali. Tanto sole al Sud e sulle isole.

Leggi anche:—>Coronavirus, la paura piega anche Trump: “Il peggio deve venire”

Leggi anche:—>Coronavirus, guadagni illeciti sull’epidemia. Cosa sta accadendo a Milano

La perturbazione temporalesca porterà a un crollo delle temperature di circa 6-7°C sulle regioni del Nord e un calo più contenuto nelle regioni centrali. Nel weekend la pressione crescerà di nuovo sulla maggior parte delle regioni.

Impostazioni privacy