Stasera in tv | 23 luglio | Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Giovedì 23 luglio alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film di fantascienza Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie con Andy Serkis.

Il 23 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie diretto da Matt Reeves con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer e Kirk Acevedo.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie | la trama del film

Un virus creato oltre 10 anni fa per curare l’Alazheimer ha distrutto San Francisco e il genere umano, dividendoli in due gruppi. Da un lato gli umani che sono riusciti a sopravvivere e dall’altro un gruppo di scimmie che sono evolute con questo farmaco, che è stato sperimentato sulla loro pelle. L’equilibrio però viene ben presto distrutto quando Dreyfus, leader degli umani e lo scienziato Malcolm invadono le terre dei primati, nonostante fosse vietato espressamente. Il motivo? Creare una diga nei pressi della foresta per riavere l’energia elettrica.

Caesar, il leader delle scimmie accetta la presenza degli uomini a patto che non vengano utilizzate le armi. La convivenza inizia e subisce un drastico scossone che viene ripreso da Ellie, moglie di Malcolm che riesce a salvare il figlio di Caesar da Carver. Koba un bonobo pieno di rancore verso gli umani, non sembra intenzionato ad allinearsi ed è pronto a mettere tutto in discussione per vendetta.

Leggi anche: Il Pianeta delle scimmie | le parole del regista Wes Bell sul reboot del film

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 luglio 2020

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie | alcune curiosità sul film

Il film è il secondo della serie reboot, iniziata con L’alba del pianeta delle scimmie (2011) e seguita da The war – Il pianeta delle scimmie (2017). Il film ha incassato più di 710 milioni di dollari e ottenuto diversi riconoscimenti per i migliori effetti speciali, è stato candidato agli Oscar e al premio BAFTA ed ha vinto il premio Critics Choice Awards.

Perché vederlo: Uno dei film migliori di tutta la saga fantascientifica.

Impostazioni privacy