Stasera in tv | 23 luglio | In arte Patty Pravo, il documentario sulla cantante

Giovedì 23 luglio alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il documentario In arte Patty Pravo dedicato all’omonima cantante e condotto da Pino Strabioli.

Il 23 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Tre il documentario In arte Patty Pravo condotto da Pino Strabioli. Una serata speciale dedicata alla splendida voce della cantante veneziana, sulla cresta dell’onda dagli anni ’60, facendosi conoscere come la “ragazza del Piper”. Rai Tre ripropone uno speciale andato in onda qualche mese fa proprio per celebrare i suoi 50 anni di carriera.

In arte Patty Pravo | la trama del film

Artista con la “A” maiuscola, Nicoletta Strambelli conosciuta come Patty Pravo è tra le voci italiane più amate di tutti i tempi. Con oltre 110 milioni di dischi venduti, le sue 9 partecipazioni al Festival di Sanremo e i tanti premi ricevuti nel corso della sua carriera, la Pravo è un’icona della canzone italiana.

La Pravo e il conduttore Pino Strabioli porteranno il pubblico da Venezia a Roma per ripercorrere le tappe fondamentali della sua vita privata e artistica. Inoltre andranno anche a Londra per poter andare alla ricerca delle origini e scelte musicali che hanno condizionato il suo modo di fare musica.

Leggi anche:Patty Pravo chi è | carriera e vita privata della cantante

In arte Patty Pravo | il video di Pensiero Stupendo

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 luglio 2020

In arte Patty Pravo | alcune curiosità sul documentario

La grande artista verrà mostrata al pubblico dei più giovani e dei suoi fan storici attraverso video inediti, interviste e racconti mai narrati. Verranno anche mostrati i videoclip dei suoi brani più famosi che hanno consacrato il suo nome nel mondo. Tra gli ospiti che prenderanno parte al programma ci saranno Renzo Arbore, Giuliano Sangiorgi, Emis Killa, Barbara Alberti e tanti altri.

Perché vederlo: Una serata da non perdere in nome della buona musica dedicata a una grande cantante diventata anche icona di moda.

Impostazioni privacy