Benji, il cantante intubato in ospedale: il periodo buio della sua vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:43

Per anni ha scalato le classifiche con il duo musicale composto da lui stesso e  dell’amico Federico Rossi. Lui, l’affascinante Benjamin Mascolo, è ora rimbalzato nuovamente agli onori della cronaca per un suo problema di salute, assolutamente da non sottovalutare, del quale ha parlato  recentemente sul suo profilo ufficiale Instagram.

 

Photo by – Google

Ben di Benjii & Fede ricorda i suoi problemi di salute

Il successo non ha solo risvolti positivi ma anche negativi e può mostrare il classico rovescio della medaglia, che però molte persone, per lo più giovanissime, non riescono a reggere. Tuttavia c’è anche chi, dopo aver sfidato la sorte e aver vissuto uno stile di vita sbagliato e assolutamente nocivo per la propria salute, trova il coraggio di parlarne apertamente per far intendere ai propri sostenitori di non fare gli stessi errori che in alcuni casi possono- purtroppo- risultare persino fatali.

E’ questo il caso di Benjamin Mascolo che per anni ha scalato le classifiche con l’amico Federico Rossi con il duo musicale Benji & Fede. I due, sulla scia del successo, hanno anche pubblicato il libro Naked, nel quale ripercorrevano in prima persona, con punti di vista alternati, la loro carriera. E già qui il giovane aveva parlato dei suoi ragguardevoli problemi di salute. Ma ora ha voluto ricordarli in un lungo e sentito post sul suo profilo ufficiale Instagram, ovviamente seguitissimo.

Photo by – Instagram

Un lungo post, scritto con il cuore in mano, per i propri fan

SFIDATE VOI STESSI. Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo (sigarette e non solo) mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare. Non mi sono mai sentito così vicino dal perdere tutto quello che stavo inseguendo. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: ‘Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all’ idea di praticare sport’. (Avevo solo 21 anni). Da quel giorno scattó qualcosa nella mia testa. Cambiai radicalmente stile di vita, adottai abitudini sane e feci una promessa a me stesso: non avrei fumato mai più. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere. Viviamo in una società che tende a metterci continuamente in competizione, gli uni contro gli altri. A scuola, nel lavoro, nei rapporti. Sempre a sbatterti in faccia chi è più bravo di te.
Ma se posso darvi un consiglio (io che di cose da imparare ne ho ancora tantissime): sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti. Oggi ho corso 25 km (15.5 miglia) e tra poco andró a farmi una nuotata con la mia ragazza. Ascoltate la vostra testa e lottate per i vostri sogni, non c’è niente che vi farà sentire più vivi. Ben”.

 

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Benji e Fede si separano all’Arena di Verona | Il perché dentro un libro

Leggi Anche -> Benji Mascolo, sapete chi è la fidanzata? Ecco l’attrice di Hollywood

Oggi è un uomo nuovo, grazie anche all’amore

Un post certamente lungo e dettagliato, scritto con il cuore in mano, postato un paio di giorni fa, che in men che non si dica ha fatto il giro dell Rete e incuriosito -in realtà-anche chi non solo non ha letto il libro del duo, ma che non può annoverarsi nemmeno nella schiera dei loro numerosissimi fan, per lo più giovanissimi e di sesso femminile.

Ben, in realtà, è stato in terapia intensiva 6 anni fa e pertanto lo scatto che lo rappresenta in quella situazione risale a quel periodo. Certamente vivere in una  situazione del genere a soli 21 anni lo ha portato a riflettere e a capire che doveva inevitabilmente cambiare radicalmente il suo stile di vita, dimenticando per sempre le sigarette. E lo ha fatto per sé stesso ma anche e soprattutto per la sua famiglia.

Oggi è un uomo nuovo, che ha compreso, nonostante la giovanissima età, il reale valore della vita e dell’importanza della salute che non dev’essere mai messa da parte, perché è il bene primario. Bellissimo e in forma, grazie anche all’amore, non ha paura di mostrare al grande pubblico le sue debolezze, nonché le sue più grandi fragilità di uomo. Un uomo che è caduto ma che ha avuto il coraggio e la forza di rialzarsi.