Meteo Firenze oggi venerdì 24 luglio: rovesci

Previsioni Meteo Firenze oggi venerdì 24 luglio : nuvolosità, temperature e venti. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di oggi a Roma e provincia. Rimanete connessi con MeteoWeek

Meteo Firenze oggi venerdì 24 luglio rovesci– meteoweek

Clicca QUI meteo 25 luglio a Firenze

mappa Toscana – Meteo Firenze oggi venerdì 24 luglio rovesci– meteoweek

Il Meteo a Firenze e le temperature

Firenze venerdì 24 luglio oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 8.2mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3550m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa.

Clicca qui meteo giovedì 23 luglio in Italia

bacheca – Firenze previsioni del tempo di oggi venerdì 24 luglio rovesci– meteoweek
Clicca QUI meteo venerdì 24 luglio Italia

 

In provincia di Firenze :  l’alta pressione cede il passo a correnti più fresche e instabili di origine atlantica responsabili di un peggioramento del tempo. Al mattino tempo buono su Lazio e Umbria, variabilità sull’alta Toscana con possibilità di isolate piogge tra Lunigiana e Apuane. Nel corso del pomeriggio-sera risulta molto probabile l’innesco di qualche acquazzone o temporale sulle zone interne della Toscana, iniziando dai rilievi, per poi propagarsi con il passare delle ore anche all’Umbria e alle aree interne del Lazio centro-settentrionale. Contesto ben soleggiato sulle coste tirreniche e pianure adiacenti. Nel corso della sera-prima notte, l’Umbria specie orientale e appenninica risulterà coinvolta da con fenomeni temporaleschi localmente intensi; isolati fenomeni serali ( deboli o moderati) non esclusi anche sulla Maremma toscana. Temperature in lieve calo nei valori massimi, con clima che si mantiene comunque caldo. Venti fino a moderati occidentali con rinforzi in prossimità delle zone costiere. Mari poco mossi.

bollettino – Firenze previsioni del tempo di oggi venerdì 24 luglio rovesci– meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Impostazioni privacy