Stasera in tv | 23 luglio | Il mistero di Ragnarok, avventura scandinava

Giovedì 23 luglio, in prima serata alle ore 21.30 su Tv8, andrà in onda il film d’avventura scandinavo Il mistero di Ragnarok.

Il 23 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Tv8 il film di avventura diretto da da Mikkel Brænne Sandemose, Il mistero di Ragnarok, con Pal Sverre Valheim Hagen, Nicolai Cleve Broch, Sofia Helin, Bjorn Sundquist e Maria Annette Tandero Berglyd.

Il mistero di Ragnarok | la trama del film

Sigurd Svenson è un archeologo e vedovo con due figli. Argomento dei suoi studi sono i Vichinghi, ma dopo anni e anni di ricerche, i fondi a lui assegnati non vengono riconfermati. Motico per cui il museo rischia di chiudere e il suo lavoro di non vedere mai la luce. Purtroppo le prove che doveva fornire per dimostrare alcune sue tesi non sono mai saltate fuori. Una sera un suo collaboratore, Allan, gli porta una pietra con iscrizioni runiche.

Ecco allora che Sigur decide di partire per una spedizione nel Finnmark, al confine tra Norvegia e Russia, insieme ad Allan e ai suoi due figli. Ad attenderli in aeroporto i quattro troveranno Elisabeth e Leif, una guida apparentemente priva di scrupoli. Ma il gruppo risveglierà un’antica potenza…

Leggi anche: Il principe dimenticato | il film d’avventura con Omar Sy su Amazon

Il mistero di Ragnarok | il trailer del film

Il mistero di Ragnarok | alcune curiosità sul film

Il film mescola due generi quali la fantascienza e l’avventura, prendendo spunto dal mito norreno di Ragnarok. Inedito in Italia, Il mistero di Ragnarok ha vinto il Premio Amanda – i premi assegnati ogni anno dal Norwegian International Film Festival di Haugesund – per i migliori effetti visivi. Il film è uscito nelle sale norvegesi e in quelle statunitensi tra l’agosto del 2013 e quello del 2014.

Perché vederlo: per dare uno sguardo al mito norreno di Ragnarok dal punto di vista scandinavo.

Impostazioni privacy