Stasera in tv | 24 luglio 2020 | Matrix Reloaded, secondo film della saga

Venerdì 24 luglio, in seconda serata alle ore 23.16 su Italia 2, andrà in onda il film di fantascienza Matrix Reloaded, secondo capitolo della saga con Keanu Reeves nei panni di Neo.

Il 24 luglio alle ore 23.16 andrà in onda su Italia 2 il secondo capitolo della trilogia fantascientifica ideata dagli allora fratelli Wachowsi (oggi sorelle), Matrix Reloaded, con protagonista Keanu Reeves, Laurence Fishbune, Carrie-Anne Moss, Hugo weaving, Lambert Wilson e Monica Bellucci.

Matrix Reloaded | la trama del film

I ribelli continuano a lottare contro le macchine per la definitiva liberazione della specie umana dal giogo della schiavitù. A capo della ribellione c’è Neo. La battaglia diventa via via sempre più violenta e letale, soprattutto nel momento in cui vengono scoperti i piani delle macchine: penetrare nel cuore della terra e distruggere Zion.

Morpheus e altri suoi seguaci che credono nelle doti dell’Eletto ignorano l’ordine generale di ritornare a Zion per fermare l’avanzata delle macchine nel mondo esterno. Decidono piuttosto di tenersi fuori dalla cittadella per potersi connettere costantemente a Matrix, nel caso in cui si rifaccia vivo l’Oracolo.

Leggi anche: Matrix 4 | L’arrivo a Berlino dei primi attori del cast dell’atteso sequel

Matrix Reloaded | il trailer del film

Matrix Reloaded | alcune curiosità sul film

Matrix Reloaded guadagnò 37 milioni e mezzo di dollari durante il primo giorno in sala, registrando il secondo maggiore incasso nel giorno di apertura, subito dietro Spider-Man. Pochi giorni dopo stabilì il record per il più alto incasso nel fine settimana di apertura, con 134 milioni in quattro giorni.

La produzione di questo secondo capitolo è stata segnata da una serie di eventi luttuosi, tra cui la morte dell’attrice Gloria Foster (intepretava l’Oracolo) e della cantante Aaliyah (vestiva i panni di Zee), entrambe sostituite. Nel videogioco Enter the Matrix il giocatore può scegliere se essere Niobe o Ghost, in missione per salavre Morpheus.

Perché vederlo: per proseguire le avvincenti avventure di Neo nel mondo di Matrix.

Impostazioni privacy