Stasera in tv | 24 luglio | Ragione e sentimento, il film ispirato al romanzo

Venerdì 24 luglio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico Ragione e sentimento con Kate Winslet.

Il 24 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film Ragione e sentimento diretto da Ang Lee con Emma Thompson, Kate Winslet, Hugh Grant, James Fleet, Emilie François, Robert Hardy, Oliver Ford Davies, Josephine Gradwell, Alexander John, Gemma Jones, Hugh Laurie, Isabelle Amyes, Ian Brimble, Richard Lumsden, Eleanor McCready, Allan Mitchell, Alan Rickman, Elizabeth Spriggs, Greg Wise, Imogen Stubbs, Harriet Wakter, Lone Vidahl, Tom Wilkinson e Imelda Staunton.

Ragione e sentimento | la trama del film

Le donne di casa Dashwood sono rimaste indebitate dopo la morte del capofamiglia. La tenuta di Norland nelle mani del fratellastro John purtroppo è a ricasco della madre Fanny. La donna che chiede di non dividere la casa in maniera equa, la porta a occuparla esclusivamente permettendo alle donne di restare. La tensione perenne porta Mrs Dashwood ad andare in un’altra proprietà e a trasferirsi con le figlie Elinor, Marianne e Margaret a Barton Park dal cugino John Middleton. Edward Ferran, fratello di Fanny, diventa oggetto di sentimenti molto forti da parte di Elinor mentre il colonnello Brandon è innamorato da Marianne.

Margaret e Marianne durante una passeggiata vengono sorprese da un forte temporale che porta la sorella maggiore a farsi male a una caviglia. Soccorsa da John Willoughby, la ragazza inizia a provare dei sentimenti che pensa siano ricambiati. L’uomo in realtà parte per Londra ignorando le lettere della ragazza e annunciando al ritorno di essersi fidanzato con Miss Grey. Elinor intanto scopre la verità su Willoghby e incontra Lucy Steele, fidanzata segreta di Edward…

Leggi anche:  Swift | la voce di Willem Dafoe e Kate Winslet nella nuova clip del film

Ragione e sentimento | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 luglio 2020

Ragione e sentimento | alcune curiosità sul film

Agli Oscar del 1996, il film ottenne sette candidature e trionfò nella categoria ‘Miglior sceneggiatura non originale’. Hugh Laurie era la prima scelta per interpretare il colonello Brandon, prima di dare la parte ad Alan Rickman. Hugh Grant accettò di ridurre il suo salario per far rientrare le spese del film nel budget previsto.

Perché vederlo: Bellissimo film tratto dall’omonimo romanzo con un cast pieno di stelle del firmamento di Hollywood. Indicato particolarmente per i più giovani alla scoperta dei grandi classici della letteratura.

Impostazioni privacy