Piacenza, la caserma degli orrori premiata dallo Stato, pochi mesi fa

La caserma luogo di torture, nel 2018 venne premiata per meriti speciali.

Piacenza la caserma delle torture premiata dallo stato

Le indagini interne ora dovranno occuparsi anche di questo. Nel giugno 2018 la caserma Levante di Piacenza, venne premiata per meriti speciali. L’Arma, ora dovrà verificare chi segnalò il lavoro di quei militari che ora sono finiti sotto inchiesta.

Leggi anche -> Piacenza, l’Arma trasferisce i superiori dei carabinieri indagati

Durante la cerimonia per i 204° anni della Fondazione dell’Arma vennero riconosciute delle ricompense «ai Carabinieri del Comando provinciale di Piacenza che si sono particolarmente distinti in delicate ed importanti operazioni di servizio». Una «particolare menzione» fu riconosciuta «ai componenti della Stazione Piacenza Levante, per essersi distinti per il ragguardevole impegno operativo ed istituzionale e per i risultati conseguiti soprattutto nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti».

Durante la cerimonia del 5 giugno 2018 a Bologna, fu consegnato, dal comandante della legione carabinieri “Emilia Romagna” un attestato a coloro che «si sono particolarmente distinti nell’espletamento del servizio istituzionale rappresentando un punto fondamentale e certo per la sicurezza delle rispettive cittadinanze con particolare riguardo alla tutela delle fasce deboli».

Impostazioni privacy