Test psicologico | Cosa ti fa innamorare davvero in una storia?

Tutti sogniamo una relazione perfetta… ma cosa davvero la rende tale? L’amore è spesso qualcosa indefinito, ma a volte ci sono parole e concetti che lo possono descrivere meglio di tanti altri! Con questo test scopri quale aspetto della relazione di coppia ti fa innamorare davvero.

Test psicologico dell’amore: cosa ti fa perdere la testa in una relazione? – meteoweek.com

Cosa ti interessa veramente in una relazione? Prova a rifletterci un attimo… A cosa si dà importanza veramente in una coppia? Non sono solo gli interessi comuni o le scintille a creare un legame vero e profondo tra due partner.

Non è la sua bellezza o corporeità che fa breccia davvero nel cuore… Ma cosa allora? Cosa ci fa innamorare?

Guarda l’immagine e scegli uno degli abbracci: quello in cui vorresti stare rivela qualcosa su cosa ti fa innamorare davvero!

1. Amicizia

Se hai scelto il primo abbraccio, vuol dire che ciò che più conta in un rapporto di coppia e che ti fa innamorare, per te è l’amicizia profonda che si instaura con il tuo partner.

Per te amicizia nella coppia significa affetto e complicità profonde: chi vi osserva ammira la vostra intesa e la tenerezza che c’è tra voi. Potreste sembrare degli ottimi amici, ridete e scherzate insieme, ma soprattutto tra di voi c’è quell’affetto che basta notare come vi guardate: in quello sguardo c’è tutto. Siete dei veri inseparabili! Soprattutto dal punto di vista affettivo. Non potreste stare separati e come in un’amicizia siete il vero tesoro dell’altro, e se un amico è per sempre, un partner amico è in qualche modo “da sempre” e per sempre: il destino vi ha unito!

2. Passione

Per te, ciò che non può mancare nella relazione, è la passione. Passione per te non è solo chimica, ma è anche condivisione della propria interiorità ed emotività. E’ vivere insieme tutto: dal letto dove dormire fino ai propri interessi e le proprie emozioni. Tutto questo con poche parole e tantissima intesa, sotto tutti i punti di vista.

Una relazione dove predomina la passione per te non è solo una relazione dove dominano i sensi, ma anche le emozioni e sentimenti più profondi, che riesci a condividere con il tuo partner e che incendiano il fuoco di un amore viscerale, dove non mancano tempeste ma nel quale vince un sentimento che vi lega in profondità.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico visivo | Scopri cosa dice di te il primo elemento che noti!

3. Sicurezza

Se hai scelto il terzo abbraccio, è perché ciò che più conta per te è la sicurezza che ti ispira il tuo partner.

Hai bisogno di una persona salda e intraprendente vicino a te, che ti faccia sentire protezione e che sappia prendere quelle iniziative che tu forse stenti un po’, o che non sai gestire poi in maniera efficiente.

Potresti essere una persona emotivamente labile o umorale, e questa sicurezza che prima di tutto deve essere basata sulla stabilità dell’affetto e poi sul piano più pratico, ti aiuta a vivere meglio il tuo lato creativo e affettuoso, sapendo di poterlo donare a chi, pur amando tutto questo, sa rimanere lucido e stabile.

LEGGI ANCHE >> Test di personalità | Questione d’istinto: che animale vedi per primo?

4. Fiducia

Se hai scelto il quarto abbraccio, è perché per te la cosa più importante nella relazione di coppia, è la fiducia.

Tra te e il tuo partner deve esserci rispetto e devi poterti fidare di lui/lei: per questo il dialogo è fondamentale. Sei una persona aperta, che con la tua dolce metà non ha segreti e sai che sarai compreso nei tuoi vari aspetti, perché tu in primis sai ascoltare e non ti fermi alle apparenze.

In tutto ciò, tra voi c’è molta libertà: non ami fare l’investigatore privato e hai imparato a toccare con mano l’affetto autentico del tuo partner, che ti ha compreso grazie al dialogo che caratterizza la vostra coppia, senza paura di non essere capiti e sai che è legato a te da un affetto vero e profondo, al di là di tutti i difetti reciproci.

Impostazioni privacy