Test psicologico visivo | Scopri cosa dice di te il primo elemento che noti!

Spesso il nostro sguardo indaga su elementi la cui simbologia potrebbe darci qualche risposta: scopri cosa dice di te il primo elemento che vedi in questa immagine!

Test visivo: scopri cosa dice di te cosa vedi per primo – meteoweek,com

Con questo semplice test psicologico visivo potrai individuare a colpo d’occhio qualcosa che ti caratterizza, qualcosa di te che tu in qualche modo individuerai prontamente nell’immagine.

Esiste in psicologia un principio secondo il quale ciò che attrae è ciò che ci somiglia. Altre volte invece ciò che cattura il nostro sguardo rispecchia un bisogno: l’occhio indaga sempre su elementi la cui simbologia potrebbe darci qualche risposta.

In questo caso, che risposte cerchi? Sei curioso di sapere qualche aspetto nascosto nella tua personalità?

Guarda l’immagine proposta e scopri cosa svela su di te ciò che hai visto per primo.

La grotta

Se come primo elemento hai notato nell’immagine una grotta, vuol dire che tendi a rimuginare molto e ad andare in profondità nelle cose che ti riguardano. Non sei un tipo superficiale ma sicuramente fai un po’ di difficoltà a individuare il bicchiere mezzo pieno…

Cerca di usare la tua grande fantasia per guardare il mondo in positivo e vedrai che il tempo che utilizzavi per cercare dentro di te le risposte lo potrai spendere in tantissime cose!

LEGGI ANCHE >> Test psicologico elasticità mentale | E tu quanto sei aperto mentalmente?

Il mare

Se come primo elemento invece hai visto il mare, ciò vuol dire che con ogni probabilità sei una persona piena d’affetto e legata ai valori tradizionali. Per te l’affettività ha un ruolo fondamentale nella tua vita, e gli riservi il primo posto nel tuo cuore e nelle tue azioni, spendendoti per gli altri e eventualmente per il tuo partner.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Quale animale vedi per primo? Scopri cosa significa

L’uomo

Se ti ha colpito l’immagine dell’uomo, sei probabilmente una persona che ama la sua individualità e la sua immagine. Sei centrato su te stesso, da bravo narciso, ma sai il fatto tuo e hai la stoffa da leader, tanto che gli altri ti ritengono un punto di riferimento. Il problema è quando crolli tu… ma non succede, perché cadi sempre in piedi! Se non dovesse essere così, abbi l’umiltà di farti aiutare, chi ti vuol bene ne sarà ben contento.

Impostazioni privacy