Test psicologico | Quale animale vedi per primo? Scopri cosa significa

Con questo test psicologico che si basa su un principio inconscio di attrazione e somiglianza, potrai scoprire qualcosa sulla tua personalità.

Questo semplice test si basa sul principio psicologico secondo il quale ciò che ci somiglia ci attrae.

E tu, cosa hai visto nell’immagine?
In questa figura compaiono quattro animali confusi tra vari disegni. Il primo che ti salta all’occhio, con la sua forma e la sua posizione nel disegno può significare qualcosa.

Ora guarda l’immagine: la prima creatura che ti salta all’occhio potrà associarsi a qualcosa della tua personalità. Cosa aspetti? Scopri qual è l’animale che il tuo subconscio noterà per primo.

Il fenicottero

Se per prima cosa avete visto il fenicottero vuol dire che siete attratti dal controllo.

Non vi piace essere al centro dell’attenzione ma curate tutto nei dettagli, siete degli ottimi osservatori, un po’ inclini all’ansia, e tutto deve essere pianificato a puntino. Avete molto senso del dovere e di ciò che è buono, ma attenzione a non cadere nel buonismo, rischiereste di tarparvi le ali.

La farfalla

Se per prima cosa avete visto invece la farfalla, probabilmente siete persone creative, volubili e sensibili.

Riuscite a trovare il bello nelle cose e a notare chi ha bisogno di voi. Per voi la debolezza non è qualcosa da stigmatizzare, ma da rispettare e aiutare. Siete convinti che dal dolore possa nascere qualcosa di bello e siete dei profondi ottimisti.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico elasticità mentale | E tu quanto sei aperto mentalmente?

Il ghepardo

Se il rimo animale che avete notato è il ghepardo, siete probabilmente persone riflessive e che sanno imparare molto dall’esperienza.

Il vostro sangue freddo vi permette di mantenere la calma in ogni situazione e il vostro vivo intelletto di avere moltissimi interessi. Siete persone scaltre e pratiche, legate ai vostri ricordi da cui non smettete mai di attingere lezioni di vita che tenete però per voi: la vostra diffidenza nasce dal fatto che avete imparato a non fidarvi di chiunque.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico: scopri dove spendi più energia mentale e quanta ne hai

La tigre

Da leader nati quali siete, il vostro sguardo è diretto verso cose grandi e non vi accontentate di una routine ordinaria.

Siete convinti che nella vita ci sia la possibilità di fare cose belle e voi non volete perdervi questa opportunità. Ambiziosi e determinati, chi vi conosce vuole avere la vostra stima. Cercate però di non trascurare le cose più semplici, perché per pensare in grande occorre avere delle piccole ma fondamentali certezze.

Impostazioni privacy