Stasera in tv | 27 luglio 2020 | L’Ultima Carovana, western con Widmark

Andrà in onda lunedì 27 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie il film L’Ultima Carovana, western del 1956 diretto da Delmer Daves e interpretato da Richard Widmark, celebre attore americano che ha lavorato con i più grandi, da John Ford a Sidney Lumet e Stanley Kramer.

Il film L’Ultima Carovana, western del 1956 diretto da Delmer Daves, andrà in onda lunedì 27 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie. Il protagonista Richard Widmark, celebre attore americano che ha lavorato con i più grandi, da John Ford a maestri come Sidney Lumet e Stanley Kramer, è venuto a mancare nel 2008 all’età di 93 anni dopo una lunga malattia.

Stasera in tv | L’Ultima Carovana | trama

Lo sceriffo Bull Harper ha arrestato Comanch Todd, uomo bianco che ha vissuto gran parte della sua vita tra gli indiani. L’uomo deve essere giudicato per l’omicidio di tre fratelli di Harper. I due viaggiano in una carovana guidata dal colonnello Normand. Il trattamento brutale di Harper nei confronti di Todd provoca attrito con alcuni membri della carovana, ma proprio nel momento in cui lo sceriffo picchia un ragazzo che aveva dato a Todd una pipa da fumare, l’uomo approfitta della distrazione per uccidere il suo aguzzino con un’ascia. Dopo che gli Apache, che hanno giurato vendetta verso l’oppressore bianco, uccidono il resto della carovana rimasto al campo, spetta a Todd condurre i sopravvissuti verso la sicurezza, nonostante la diffidenza di alcuni di loro.

Stasera in tv | L’Ultima Carovana su RaiMovie

Il regista Delmer Daves negli anni cinquanta ha scritto pagine memorabili del genere western. L’amante indiana del 1950 è stato uno dei primi film di Hollywood in cui gli indiani non venivano trattati da selvaggi e che segnò la svolta nel modo in cui i nativi americani venivano visti dal cinema statunitense.

L’Ultima Carovana | il trailer del film

Impostazioni privacy