Amici, ricordate Romina? Eccola oggi, bellissima [FOTO]

E’ stata un’allieva di Amici 4, classificandosi quarta nella finale vinta quell’anno dal cantante Antonino. Ma da quel giorno la ballerina Romina Carancini ne ha fatta di strada! Scopriamolo insieme

Romina Carancini e la passione per la danza contemporanea

Anche se Romina Carancini non appare spessissimo in TV, da quel lontano 2005, la bellissima ballerina romana ha portato avanti la sua grande passione del mondo dello spettacolo.

La popolarità ottenuta con la partecipazione ad Amici infatti le ha dato la possibilità di lavorare nell’ambito della danza e anche della recitazione. Forse non tutti sanno che Romina professionalmente parlando, nasce come atleta di ginnastica artistica, ma a 20 anni si butta in quella che diventerà la sua seconda passione, ossia la danza contemporanea.

Il proseguimento in TV

Come ballerina di danza contemporanea infatti parteciperà ad Amici, diventando uno dei personaggi più amati di quell’edizione. Anche se la scuola dei talenti più famosa d’Italia non le darà la vittoria, la bella Romina, una volta uscita dai banchi di Canale 5, intraprende una strada ricca di soddisfazioni e di successo.

Tanto per cominciare la Carancini non abbandona affatto la tv, tutt’altro, inizia a lavorare in diversi corpi di ballo dei più famosi programmi del piccolo schermo:Buona Domenica, 50 canzonissime, Telethon, X Factor, La Corrida, Quelli che il calcio, Zelig, Colorado

Ritorna anche ad Amici nelle vesti di ballerina professionista.

Da Amici sul set di The Tourist con Johnny Depp

La cosa più sorprendente di Romina Carancini è quella di aver anche recitato in “Nine” di Rob Marshall e in “The tourist” con Angelina Jolie e Johnny Depp.

“In The Tourist è stata solo una scena di valzer, un piccolo aneddoto: il regista ha chiesto a me e al mio compagno Francesco di mostrare a Johnny Deep e Angelina Jolie come due ballerini all’inizio di un ballo si dessero la mano… è solo una stupidaggine che nessun attore forse ricorderebbe ma gli occhi attenti di due attori così importanti, il sorriso di Johnny con un ”thank beautiful” accennato con la testa mi hanno fatto squagliare.”

Poi ha aggiunto:

“Nine invece è stata un’esperienza durata da agosto a dicembre con intensi giorni di prove accanto ad attori da premio Oscar con un’umiltà indescrivibile. Ballare e parlare con tutti loro da Judi Dench, Daniel Day Lewis, Marion Cotillard, Fergie, Nicole Kidman, Kate Hudson… sembrava surreale… la mia preferita era Penelope Cruz: ho passato alcuni giorni a parlare da sola in camerino con lei: voleva imparare il nostro slang italiano, lei era adorabile e semplicissima ma con un fascino infinito.”

Ha raccontato Romina in una recente intervista di Blogo.

Cosa fa oggi Romina

Oggi l’ ex ballerina di Amici continua a lavorare nel mondo della danza e anche nello sport, come coreografa, ballerina, make up artist, personal trainer, diventando un riferimento per tutti i suoi follower.

LEGGI ANCHE ———–>Amici , ricordate Leonardo Di Minno? Eccolo oggi barba e muscoli [FOTO]

LEGGI ANCHE ———–>Amici, Gaia Gozzi bellissima in costume, la cantante tutta curve

https://www.instagram.com/p/CCqfprqh2Qa/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma il vero traguardo di Romina è stato quello raggiunto un anno fa, ossia quando è diventata mamma della sua bambina Nina, avuta dal compagno fotografo Alessandro Rabboni.

Impostazioni privacy