Miss Italia, che fine ha fatto Giulia Arena?

Giulia Arena è stata incoronata con il diadema di Miss Italia nel 2003. Originaria di Pisa, ma cresciuta a Messina, la ragazza ha 19 anni quando viene eletta vincitrice del concorso di bellezza che punta a premiare la ragazza più bella d’Italia. L’edizione di Miss Italia a cui ha partecipato la ragazza rappresentò una “prima volta” sotto molti punti di vista.

Miss Italia

Abbandonata l’atmosfera di “casa rai”, infatti, il concorso di bellezza si era tenuta per la prima volta sul canale televisivo La7 e soprattutto è stata la prima edizione dello show a non svolgersi nella cornice tradizionale di Salsomaggiore Terme, ma nei bellissimi scorci di Jesolo. All’epoca Giulia Arena era una studentessa alla facoltà di Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La carriera dopo la vincita della corona

Giulia Arena inizia la sua carriera televisiva conducendo su LA7 il programma Mode e Modi e Mode e Modi – Food, insieme a Andy Luotto. L’anno successivo è alla conduzione del programma di cucina Gustibus: tornerà ad occuparsi anche di Miss Italia quando viene scelta come conduttrice del “dietro le quinte” delle anteprime delle semifinali del 2016. Durante la serata finale, che venne condotta da Francesco Facchinetti, la Arena è nel backstage.

Il 2017 è l’anno dedicato a Kudos – Tutto passa dal Web, programma di Rai 4, condotto insieme a Leonardo Decarli e Deletta Parlangeli.

Giulia Arena

LEGGI ANCHE —-> Temptation Island, ricordate Manila a Miss Italia? Ecco com’era nel 1999

LEGGI ANCHE —-> Enrico Mentana, chi è l’ex moglie? L’ex Miss Italia e le accuse di presunto tradimento

Dal 2018 è stata scelta per far parte del cast della soap opera di Rai 1 dal titolo Il paradiso delle Signore, in cui interpreta il personaggio di Ludovica Brancia Di Montalto. Nel 2020, invece, è la protagonista di Bella da Morire, dove interpreta Gioia Scuderi.

Impostazioni privacy