Stasera in tv | 28 luglio 2020 | La frustata, film del 1956

Martedì 28 luglio, in prima serata alle ore 21.00 su Iris, andrà in onda il film western del 1956 La frustata, di John Sturges, con Richard Widmark.

Il 28 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film western del 1956, diretto da John Sturges, La frustata, con Richard Widmark, Donna Reed, William Campbell, John McIntire, Barton MacLane, Harry Morgan, Robert J. Wilke e Jack Lambert.

La frustata| la trama del film

Il pistolero Jim Slater incontra Karyl Orton a Gila Valley, in Arizona. Lei pensa che lui stia cercando l’oro nascosto da qualche parte nella valle, ma quando un uomo con una pistola comincia a sparargli, Jim si domanda se la donna sia degna di fiducia oppure no. Dopo aver ucciso il suo aggressore, Jim scopre che si trattava del vice sceriffo di Silver City, per cui porta il cadavere nella cittadina.

Quando lo sceriffo J. C. Marson lo interroga, Jim rivela di essere sulle tracce del responsabile dell’uccisione di suo padre. Quest’ultimo è stato infatti vittima di un attacco Apache, insieme ad altri quattro uomini che viaggiavano con lui. Jim è convinto che ci sia un sesto uomo scappato all’agguato e che questi sia scappato con l’oro, volendo tenerlo tutto per se, invece di andare a chiedere aiuto.

Lo sceriffo confida a Jim che uno di quegli uomini era il fratello del vice sceriffo ucciso, ma ci sono altri due fratelli che cercano vendetta. Jim però non vuole fuggire, per cui chiede aiuto al sergente George Lake a Tucson e scopre altri dettagli importantissimi per la sua ricerca.

La frustata | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | martedì 28 luglio | I 5 film da non perdere

La frustata | alcune curiosità sul film

La pellicola è un western atipico dal momento che mescola anche il romance e il thriller al genere alla base.

Perchè vederlo: un western con tutti i canoni del genere riadattati per la storia.

Impostazioni privacy