Stasera in tv | 28 luglio | Giù al Nord, un’amicizia inaspettata

Martedì 28 luglio alle ore 21.27 su Rete 4andrà in onda il film commedia Giù al Nord con Kad Merad e Dany Boon.

Il 28 luglio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film Giù al Nord diretto da Dany Boon
con Kad Merad, Dany Boon, Zoé Felix, Lorenzo Ausilia-Foret, Anne Marivin, Philippe Duquesne, Guy Lecluyse, Line Renaud, Alexandre Carrière, Patrick Bosso, Zinedine Soualem, Michel Galabru, Stéphane Freiss, Jérôme Commandeur, Fred Personne, Jenny Cleve e Christophe Rossignon.

Giù al Nord | la trama del film

Il direttore delle poste francesi Philippe Abrams è sposato con Julie, una donna che gli rende la vita piuttosto complicata. Il desiderio della donna di trasferirsi verso la Costa Azzurra, ottenendo il trasferimento del marito, lo costringe a doversi inventare un escamotage per passare i controlli: fingersi sulla sedia a rotelle.

Il piano che ovviamente non va come avevano prestabilito, lo porta a doversi trasferire in una piccola provincia a Lilla. Tra pregiudizi, situazioni di ‘finto’ pericolo e una popolazione considerata provinciale e chiusa di mentalità, alla fine porteranno l’uomo ad affezionarsi agli abitanti e al luogo. Sarà l’amicizia con il postino Antoine a rendergli più piacevoli i giorni lontano dalla famiglia.

Nonostante le rassicurazioni alla moglie, Julie decide di andare a trovare il marito per constatare davvero come si trova lì e come sono le persone del posto, scoprendo che una realtà ben diversa da quella palesata al telefono dal coniuge…

Leggi anche: Stasera in tv | 19 giugno 2020 | la commedia francese Bis – Ritorno al passato

Giù al Nord | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 luglio 2020

Giù al Nord | alcune curiosità sul film

Un remake statunitense della pellicola francese era in programma con protagonista Will Smith, tuttavia è stato annullato a causa delle divergenze tra lo sceneggiatore Dany Boon e la produzione americana.

Perché vederlo: Il film è stato alla base del remake italiano Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Impostazioni privacy