Home Cronaca “Vado a fare il bagno”. Marito e figlio la trovano morta

“Vado a fare il bagno”. Marito e figlio la trovano morta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:45
CONDIVIDI

È successo a Pesaro nella spiaggia libera di Sottomonte. Erano all’incirca le 17 quando alla Capitaneria di Porto è giunta la segnalazione di un corpo in mare.

Muore in mare davanti a marito e figlio Pesaro

Immediata l’uscita di una motovedetta. In mare, come è stato poi accertato successivamente, c’era Yrina Dtomemchuk di 54 anni, che aveva lasciato a riva il marito e il figlio. Il suo mancato ritorno in spiaggia aveva allertato la famiglia. La donna stava facendo il bagno Sottomonte, tra i bagni Chalet e a circa un chilometro dai bagni Tiki. La 50enne si è sentita male nel tratto all’altezza del sottopasso numero due ed è stata soccorsa intorno alle 17 e 45: è deceduta poco meno di un’ora dopo.

Leggi anche -> Uccide la compagna a coltellate e poi si getta dal balcone

Yrina Dtomemchuk Pesaro muore in mare davanti marito e figlio

Il mare ieri era calmissimo, si presuppone dunque che la donna possa essere stata colpita da un malore mentre si trovava in acqua, che questo inizialmente le abbia fatto perdere i sensi, fino a risultarle fatale. Lunghe le operazioni di rianimazione: ci hanno provato sia il bagnino di salvataggio della spiaggia libera che i sanitari dell’ambulanza del 118 che sono interventi sul posto, ma purtroppo tutto si è rivelato inutile. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i militari della Capitaneria di porto, per gli accertamenti di legge. Il cadavere è rimasto sulla riva per oltre un’ora, prima di poter esser rimosso.

Leggi anche -> Migranti in Sicilia: situazione al collasso, è prossimo l’intervento militare