Veline, che fine ha fatto Alessia Reato? Nuova vita

Tra le Veline più amate di Striscia la Notizia è giusto menzionare Alessia Reato. La ballerina mora del tg satirico, ha continuato le sue avventure televisive senza ballare su altri banconi come in passato era solita fare su canale 5 con la collega Giulia Calcaterra.

Veline - meteoweek
Veline – meteoweek

Una vita da mediano

Le Veline, da sempre, rappresentano il volto storico del Tg satirico di Antonio Ricci. Fra queste è giusto parlare di Alessia Reato, abruzzese di nascita, dopo l’esperienza a Striscia la Notizia, ha continuato il suo peregrinare in spot pubblicitari ed altre trasmissioni televisive. Ha prestato il suo volto per Yamamay e Carpisa ed ha condotto nel 2015, insieme al Gabibbo, un’edizione di Paperissima Sprint.

Da menzionare anche la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Edizione in cui vi prese parte anche Simona Ventura, per la prima volta, da concorrente. Proprio in quell’annata, tutti ricorderanno una delle prove immunità in cui Mercedesz Henger, figlia di Eva, fece preoccupare tutti per una prova di apnea in cui si pensò che fosse rimasta bloccata dal tronco sott’acqua. In quell’edizione, Alessia, arrivò ad un passo dalla tanto ambita finale riuscendo a superare molte prove estreme e a farsi tanto apprezzare dal pubblico da casa. Successivamente, le sue esperienze televisive l’hanno condotta anche alla conduzione di un programma sportivo di La7 Futbol.

Le veline attuali

Col passare degli anni, anche Alessia Reato ha dovuto lasciare il suo posto alle nuove leve. Da tre anni a questa parte, sul bancone di Striscia la Notizia, ci sono Shaila e Mikaela. Ballerine molto apprezzate dal pubblico, ora sono alla conduzione di Paperissima Sprint insieme a Vittorio Brumotti e al solito Gabibbo.

LEGGI ANCHE -> Proroga stato emergenza fino al 31 ottobre, cosa cambia per i cittadini?

LEGGI ANCHE -> Migranti si travestono da turisti: fotografata una donna con un barboncino al guinzaglio

Il successo del programma preserale estivo di canale 5 continua a registrare ottimi ascolti. Negli anni, la conduzione dello show, era stata riservata ad altri volti noti come Roberta Lanfranchi, Juliana Moreira, Maddalena Corvaglia, Eva Henger ecc… Nel 2015, proprio Alessia Reato, era al timone del programma più esilarante della televisione italiana con il tanto amato Gabibbo.

 

Impostazioni privacy