Stasera in tv | 30 luglio | L’età dell’innocenza, un avvocato tra due fuochi

Giovedì 30 luglio alle ore 21.21 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico L’età dell’innocenza con Michelle Pfeiffer.

Il 30 luglio alle ore 21.21 andrà in onda su Paramount Channel il film L’età dell’innocenza diretto da Martin Scorsese con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Alexis Smith, Geraldine Chaplin, Mary Beth Hurt, Alec McCowen, Richard E. Grant, Miriam Margolyes, Robert Sean Leonard, Siân Phillips, Jonathan Pryce, Michael Gough, Stuart Wilson, Joanne Woodward, Kevin Sanders, June Squibb, Domenica Scorsese, Norman Lloyd, W. B. Brydon, Mac Orange, Brian Davies, Tracey Ellis, Carolyn Farina e Patricia Dunnock.

L’età dell’innocenza | la trama del film

Durante il 1870 il giovane avvocato Newland Archer fa parte della società che conta di New York ed è fidanzato della bella e aristocratica May Welland, con cui sogna di convolare a nozze. Quando tutto sembra essere pronto solo per l’ufficialità, l’arrivo della contessa Ellen Olenska mette in discussione le certezze del ragazzo.

La nobil donna scappata da un matrimonio ormai finito con il marito, vista con disprezzo dalle altre donne viene riabilitata nei salotti che contano grazie all’avvocato. Sarà in queste occasioni che la passione tra i due sarà più forte di qualsiasi altra cosa. Chi sceglierà il giovane Archer?

Leggi anche: French Exit | una foto svela il look di Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges

L’età dell’innocenza | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 luglio 2020

L’età dell’innocenza | alcune curiosità sul film

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Edith Wharton, pubblicato nel 1920 e vincitore di un premio Pulitzer. La pellicola ricevette molti riconoscimenti, tra cui un Oscar per i migliori costumi e un Golden Globe come miglior attrice non protagonista a Winona Ryder. Per entrare nel personaggio, Daniel Day-Lewis indossò per due settimane abiti ottocenteschi.

Perché vederlo: Uno dei film più belli tra quelli diretti dal maestro Martin Scorsese con un cast meraviglioso e una storia che affascina sempre per ambientazione, costumi e personaggi.

Impostazioni privacy