I numeri sul coronavirus in Italia: 386 nuovi casi con l’aumento della terapia intensiva

Un aumento dei casi di coronavirus rispetto a ieri che sale a 386 nuove unità. Diminuiscono i decessi che arrivano a 3: mai stati così pochi da febbraio. 

Ieri l’aumento era stato di 289 unità. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, è cresciuto anche il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, con 9 pazienti in più soltanto nelle ultime 24 ore. Un dato che porta il totale dei ricoverati in rianimazione a 47. Aumentano anche i ricoverati con sintomi che passano dai 731 di ieri ai 748 di oggi (17).

LEGGI ANCHE: Roma, litiga con la moglie e mette il neonato sotto l’acqua bollente

LEGGI ANCHE: Migranti, Lampedusa sotto assedio: hot spot al collasso, i turisti hanno paura dei contagi

I numeri dell’emergenza in Italia

Sono 765 i guariti dal coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle persone che hanno superato il virus a 199.796, un dato importante. Intanto Il Veneto è la prima regione per nuovi casi (112) seguita dalla Lombardia (88) e Sicilia (39). Seguono l’Emilia Romagna con 35, il Lazio (18), la Campania (16), Liguria (13), Toscana (11) e Piemonte (10). Sono 5 le regioni a zero contagi mentre tutte le altre non citate, non superano i 10 contagi. Sono i dati diffusi dal ministero della Salute oggi per monitorare la situazione pandemica italiana.
Impostazioni privacy