Scomparsa di Maddie: risultati dei lavori di scavo nel giardino di Hannover

Ieri i lavori si sono interrotti alle 18.00. Intanto sono al vaglio i risultati degli scavi dei giorni precedenti ma il principale sospettato richiede la scarcerazione.

Non proseguiranno nella giornata di oggi i lavori di scavo nel piccolo appezzamento di terra nella periferia di Hannover, perquisito dagli inquirenti tedeschi nell’ambito delle indagini per la scomparsa dellapiccola Maddie McCann, sparita nel 2007 in Algarve all’età di tre anni. E’ quanto riferisce Bild online proprio stamattina. Ieri i lavori sono stati interrotti intorno alle 18 e proseguiranno nei prossimi giorni. Intanto la polizia tedesca sta
esaminando i risultati degli scavi dei giorni precedenti nel giardino di Hannover in uso al presunto omicida della piccola Maddie McCann. Stamattina la portavoce della procura di Braunschweig, Julia Meyer, lo ha riferito, conferma Dpa. Le autorità inquirenti però non hanno fornito ulteriori dettagli. Intanto Bild riferisce che l’indagato Christian Brueckner aveva anche un pergolato a Braunschweig, in uso fino al 2016, che al momento non è stato oggetto d’indagine.

LEGGI ANCHE -> Madrid, da oggi riparte obbligo mascherina in strada

LEGGI ANCHE -> Ministra del Lavoro sorpresa al telefono: “Non voglio ritrovarmeli sotto casa”

Maddie: il sospettato Brueckner chiede la scarcerazione

Il principale sospettato nel caso della scomparsa della piccola britannica Maddie McCann, Christian Brueckner, ha richiesto tramite il suo avvocato la sua immediata  scarcerazione al tribunale di Kiel. Lo ha comunicato oggi l’avvocato del 43 enne alla Dpa. Brueckner è sospettato di omicidio dalla procura di Braunscweig, è al momento in carcere per traffico di droga a Kiel con l’obbligo di restarci almeno fino al 7 gennaio 2021. Due terzi della pena però sono appena trascorsi il 7 giugno e il suo avvocato ne ha chiesto la scarcerazione come da lui richiesto.
Il motivo che adduce è che il suo assistito avrebbe perso fiducia nella giustizia di Braunschweig, dopo che questa lo ha accusato  di abuso sessuale di una donna di 72 anni. A suo avviso le accuse sono false e da ritirare. Le indagini sono ancora in corso.

Impostazioni privacy