Cefalonia, frana sulla spiaggia travolge turista italiano

Cefalonia, frana sulla spiaggia travolge turista italiano. L’uomo, operato alla testa, è attualmente in coma. Moglie: spiaggia doveva essere inaccessibile

Cefalonia, frana sulla spiaggia travolge turista italiano
Cefalonia, frana sulla spiaggia travolge turista italiano

Marco Fiorini, 45enne di Milano e la moglie Chiara Panicari, 40, erano in vacanza dal 25 luglio scorso a Cefalonia con i 3 figli di 13, 9 e 7 anni. Martedì 28 luglio erano sulla spiaggia di Myrtos e stavano godendo del meraviglioso tramonto. Myrtos è una delle più belle spiagge europee. La famiglia si trovava nella parte sinistra della spiaggia. Lì è situata una grotta. La moglie dell’uomo era in acqua col figlio tredicenne, Marco si trovava invece fuori dalla grotta, e i figli a poca distanza da lui.

A un certo punto ho sentito un tonfo e i miei figli minori che urlavano. Mi sono girata e ho visto mio marito a terra“, ha raccontato la donna a Il Corriere della Sera. Alcuni massi avevano colpito Marco, massi provenienti dalla montagna che sovrasta la spiaggia. “o alla scena — aveva le dimensioni di un rotolo di carta igienica. “Sono corsa da lui. Gli abbiamo messo un asciugamano intorno alla testa, aveva una lunga ferita sul lato sinistro che andava dalla nuca alla fronte”. Intanto i massi continuavano a cadere e i bagnanti hanno messo l’uomo al sicuro riparandolo sotto un ombrellone.”Abbiamo chiamato i soccorsi e spostato Marco con un lettino sul ciglio della strada“, continua la moglie Chiara, “Dopo venti minuti si è fermata un’ambulanza: era già piena, ma almeno hanno potuto dargli l’ossigeno e bendarlo. E dopo altri 20 minuti è arrivata quindi l’ambulanza che lo ha portato all’ospedale di Argostoli“.

Leggi anche:—>Mattarella: cautela sulla pandemia, il virus c’è ancora. Libertà non è far ammalare gli altri

Leggi anche:—>Migranti: in arrivo a Lampedusa nave da 700 posti per quarantena

L’uomo è stato poi trasferito all’ospedale di Patrasso. “Gli hanno indotto il coma farmacologico e lo hanno operato alla testa”. La donna è tornata in Italia per affidare i bambini ai nonni e poi ha ripreso un volo per la Grecia per stare accanto al marito. “Ho visto Marco ieri pomeriggio, mi hanno detto che stanno iniziando a ridurre la sedazione. Ha mosso gli arti e aperto gli occhi. Parlano di un quadro stabile nella gravità“. 

Intanto, sul gruppo Facebook “Vacanze a Cefalonia” hanno fatto sapere che la spiaggia di Myrtos era ancora accessibile il giorno dopo quanto avvenuto. La moglie di Marco commenta infine:”La cosa che mi fa arrabbiare è che quella spiaggia non doveva essere accessibile da tempo. In passato erano già avvenuti degli incidenti e ho scoperto che è una zona a rischio sismico. Inoltre sopra la grotta passeggiano delle capre. C’è scritto di fare attenzione alla caduta di massi, ma non ci sono reti. È una situazione pericolosa e fuori controllo“.

Impostazioni privacy