Trump contro TikTok: l’app al bando e Microsoft in trattative per acquisirla

Il New York Times parlava di un’acquisizione da parte di Microsoft. Trump ha respinto l’ipotesi ma ha parlato ancora di un problema di sicurezza nazionale.

Trump contro TikTok acquisiizione di Microsoft problema di sicurezza nazionale

Lo aveva annunciato il New York Times: Microsoft era in trattativa per acquisire TikTok, la famosa app video di proprietà cinese. Donald Trump ha però dichiarato di essere fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l’ipotesi.

Secondo l’amministrazione Trump, l’app metterebbe a rischio la sicurezza nazionale. Inoltre, tramite TikTok il 19 giugno, degli ingegnosi influencer avevano mandato in fumo il comizio di Trump a Tulsa, il primo dopo il lockdown. TikTok è di proprietà di ByteDance, una società Internet cinese valutata 100 miliardi di dollari, che ha sede a New York e Los Angeles.

Leggi anche -> Carabiniere cerca di sedare lite ma subisce pestaggio con caschi e sedie

TikTok al bando

La Cnbc, ha riportato, spiegando, che il presidente americano ha chiarito il suo pensiero in merito. Trump ha riferito la sua decisione parlando con i reporter che lo hanno seguito nella sua visita in Florida. “TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, li metteremo al bando negli Stati Uniti” ha detto parlando sull’Air Force One. Ieri era spuntata anche l’ipotesi, riportata dall’agenzia Bloomberg, di un decreto di Trump per costringere la società cinese ByteDance a vendere TikTok, mentre secondo il New York Times Microsoft sarebbe già in trattative per il suo acquisto.

Leggi anche -> Parte il nuovo ecobonus per veicoli a bassa emissione

Impostazioni privacy