Florida, arriva l’uragano Isaias, prossimo l’impatto

Isaias ha già colpito Cuba e le Bahamas e si sta dirigendo verso la Florida. L’impatto dovrebbe avvenire oggi con venti a oltre 110 km orari.

Uragano Isaias prossimo l'impatto con la Florida

Lo ha fatto sapere il centro nazionale Usa per gli Uragani, Isaias, che ha colpito Cuba e le Bahamas rastrellando via delle parti di Puerto Rico, ha perso lo status di uragano di categoria 1, ma si sta dirigendo verso la Florida, che dovrebbe subirne l’impatto già oggi, con venti a oltre 110 km orari e violente piogge.

Uragano Isaias si dirige verso la Florida

Il centro nazionale ha sollecitato a prepararsi e ha avvisato che durante la notte Isaias potrebbe riguadagnare potenza. Il governatore dello stato, Ron DeSantis, ha invitato in serata cittadini di Palm Beach a lasciare le loro case ed ha aggiunto: “Non lasciatevi ingannare dal suo declassamento”. I meteorologi hanno dichiarato che il percorso previsto di Isaias si è spostato leggermente verso est, e si prevede che approdi vicino a Palm Beach, Jacksonville e altre aree costiere nel possibile percorso della tempesta.

Leggi anche -> Coronavirus, Oms: “La pandemia di Covid-19 durerà a lungo

Uragano Isaias impatto con la Florida imminente

Dichiarato lo stato di emergenza

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato preventivamente l’emergenza per poter mobilitare eventualmente fondi federali per la Florida, che è anche duramente colpita dal Covid-19, con 179 vittime in 24 ore che portano il totale dello stato a 6.843.

Leggi anche -> Coronavirus, Stati Uniti: quinto giorno consecutivo con oltre 60 mila nuovi casi

Impostazioni privacy