Era Stephanie Forrester di Beautiful: eccola dopo la malattia a 80 anni

25 anni passati sul set a vestire i panni di Stephanie Douglas Forrester. Un volto che sarà sempre ricordato per aver contribuito alla storia e al successo di una delle soap più amate dagli italiani: Beautiful. Ma cosa fa oggi, all’età di 80 anni , Susan Flannery? 

Stephanie Douglas Forrester- Meteoweek.com
Foto Beautiful

Impossibile da dimenticare, lei è e rimarrà il volto noto di Beautiful, anche se sono ormai trascorsi 6 anni da quando ha deciso di abbandonare la soap. Sono trascorsi 30 anni da quel primo episodio, trasmesso il 4 giugno del 1990, eppure il successo di Beautiful non ha mai ceduto all’avanzare del tempo,  mai passato di moda. Il successo è stato possibile grazie anche ad attrici come Susan Flannery e al suo personaggio, quello di Stephanie Douglas Forrester- ricordiamo la recente dipartita invece di un altro personaggio che ha fatto la storia di Beautiful. Susan vestì i panni della potente e carismatica imprenditrice per 25 anni, fino al 2012 anno in cui decise di abbandonare il set che l’aveva accompagnata per una vita. Ma perché?

 L’abbandono di Beautiful e di Stephanie Forrester

Il 26 novembre 2012 dunque il personaggio di Stephanie esce di scena. Muore di cancro tra le braccia della sua storica ex nemica, Brooke. L’episodio della morte di Stephanie è stato trasmesso in Italia il 19 agosto del 2013. Non tutti sono a conoscenza però del motiv reale di tale decisione; strettamente legata allo stato di salute di Susan all’epoca. L’attrice purtroppo scoprì di essere malata di fibriomialgia, mentre due anni prima aveva scoperto di avere anche un tumore al colon. Una neoplasia che è riuscita per fortuna a sconfiggere e dalla quale è ufficialmente guarita nel 2015. Ha combattuto per anni riuscendo a debellare il suo male. Oggi Susan sta bene, questo le ha permesso di poter avvicinarsi nuovamente alla telecamera, ma questa volta standole dietro. Nonostante i suoi 80 anni, la madre di Ridge Forrester non ha mai perso il sorriso e soprattutto la voglia di vivere.Lei stessa ha dichiarato che a darle la forza sono state sua figlia e la sua nipotina. Ma com’è oggi Susan dopo aver vinto la malattia?

LEGGI ANCHE ——-> Beautiful, che fine ha fatto Ridge? Eccolo a 64 anni dopo il grave incidente

Vita privata

La vita privata dell’attrice non è mai stata al centro dei riflettori, bensì molto riservata. Susan nonostante la popolarità ha vissuto una carriera lontana dagli eccessi. Anche sul piano sentimentale l’attrice ha sempre mantenuto un certo riserbo: è stata una madre single, nel 1987 adottò Blaise Flannery, e non ci sono mai state notizie di sue relazioni. Per questo motivo, nell’ ambiente cinematografico, si è spesso parlato di una sua presunta omosessualità.

Susan Flannery Beautiful- Meteoweek.com
Foto Instagram

La scrittrice, poetessa e sceneggiatrice Rita Mae Brown, nonché attivista per i diritti degli omosessuali e sua intima amica, scrisse nel suo libro autobiografico Rita Will: Memoir of a Literary Rabble-Rouser che Susan Flannery , un tempo ebbe una relazione lunga  circa 8 anni con la scrittrice e attrice Fannie Flagg, me le dirette interessate non hanno mai dato conferma o smentita, rimanendo di fatto un pettegolezzo.

Impostazioni privacy