Parole shock dell’ex consigliere M5S:”L’omosessualità è una malattia causata dai vaccini”

A sostenere queste tesi omofobe è il consigliere Massimiliano Quaresima. Ex appartenente al M5s poi passato al Gruppo Misto, che ha dichiarato che l’omosessualità sarebbe scatenata dai vaccini. “E’ una malattia”, ha poi aggiunto.

“C’è un incremento dell’omosessualità a partire già dall’adolescenza a causa dei vaccini. Nei vaccini ci sono le cellule dei feti abortiti femminili che modificano l’informazione che entra nel corpo e ti trasformano in omosessuale”. No, non è la frase estrapolata dalla bizzarra interrogazione in scienze di uno studente 14enne. E’ tutto vero. Sono le dichiarazioni fatte in aula da un consigliere del XII Municipio: Massimiliano Quaresima, ex appartenente al M5s (che ora chiama M5 svastiche) passato poi al Gruppo Misto, si è scagliato contro la mozione di adesione del municipio alla campagna nazionale ‘Dà voce al rispetto’, a sostegno dell’approvazione della legge contro l’omotransfobia. Una legge che secondo Quaresima distruggerebbe la famiglia.

Quaresima è andato oltre,affermando che l’omosessualità è una malattia. “Va rivista la situazione delle associazioni Lgbtp. C’è una ‘p’ che è stata aggiunta ultimamente che sta per pedosessuale. Qui si parla di orientamento sessuale, non amore, che è diverso. Andrebbe rivisto il motivo per il quale l’omosessualità è stata derubricata dalla lista delle malattie mentali”. A quel punto qualcuno chiede al presidente se ‘quella roba’ andrà in streaming e sarà ascoltata da tutti e Quaresima risponde:”Ho avuto molti amici omosessuali e infatti questi ragazzi hanno avuto traumi. Tanti sono stati violentati ed erano anche del sud. A me la parola orientamento fa paura”.

LEGGI ANCHE -> Azzolina: “Oltre 50mila unità fra docenti e ATA per le scuole”

LEGGI ANCHE -> Cina, canadese condannato a morte: è accusato di “produzione di droga”

Una denuncia dopo le dichiarazioni

Le gravi dichiarazioni del consigliere Quaresima sono state denunciate da Elio Tomassetti, consigliere Pd del XII Municipio e dalla sua collega Alessia Salmoni della Lista Civica Giachetti. “Ciò che denuncio da consigliere del Pd è che il presidente d’aula del M5s non solo non ha interrotto l’intervento di Quaresima, ma ha fatto di tutto per fargli terminare il discorso. Dopo si è limitato a dare la parola a un altro consigliere. È incredibile che si possa permettere a una persona di dire cose offensive e deliranti proprio quando l’aula sta proponendo l’istituzione di un numero di emergenza per aiutare soggetti discriminati” sostiene infine Elio Tomassetti.

Impostazioni privacy