Ritentacoli campioni Reazione a Catena: chi sono e quanto hanno vinto

Nuovi campioni del quiz di Rai Uno Reazione a Catena, ecco chi sono i Ritentacoli e quanto hanno vinto.

Ritentacoli – Fomte: Facebook

Chi sono i Ritentacoli

Da qualche puntata a Reazione a catena ci sono i Ritentacoli, il trio pugliese formato da Antonello, Giancarlo e Marco. I tre ragazzi aveva già preso parte al programma qualche anno fa, nel 2017, con il nome i Polpi di scena. Il nome Ritentacoli, quindi, è una forma di omaggio ad un prodotto tipico della loro regione, oltre che un chiaro richiamo alla loro precedente esperienza.

Hanno avuto la meglio sulle Binario 3 e subito sono riusciti a farsi apprezzare dal pubblico a casa, mettendo in mostra le proprie qualità. Già alla loro prima esperienza da campioni, il valore dell’ultima parola è di 28.750 euro. Non l’hanno indovinata e sono quindi tornati in gioco la sera seguente vincendo la somma di 35.750€, ricevendo in diretta i complimenti del conduttore della trasmissione Marco Liorni. La soluzione era infatti Capace.

Non sono riusciti a vincere, invece, in occasione della puntata del 6 agosto. Per l’occasione i Ritentacoli hanno rifiutato di acquistare il terzo elemento, tuttavia il loro tentativo non è stato ripagato dalla vittoria.

Marco Liorni – Fonte: Facebook

Il compleanno di Marco Liorni

Nel frattempo Marco Liorni è finito di recente al centro dell’attenzione per aver compiuto 55 anni. Il noto conduttore ha pubblicato uno scatto su Instagram con a corredo la seguente didascalia: “Gli ‘affacciati’ m’hanno fatto una sorpresa!“. Nello scatto in questione si vede lo stesso Liorni posare accanto ai cartelli di buon compleanno del suo pubblico televisivo virtuale, a cui si è aggiunto quello social. Tra loro anche Rita Dalla Chiesa che ha scritto: “Auguri con tanto tanto affetto”.

LEGGI ANCHE –> UnoMattina estate, la Rai ha deciso: chi sono i nuovi conduttori

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Brosio attacca Conte: “Ha sbagliato, si è affidato alla scienza e non a Dio”

Al timone di Reazione a catena, il quiz di Rai Uno è uno dei più apprezzati del pubblico a casa. Un’edizione post lockdown che ha portato la necessità di apportare appositi accorgimenti in vista delle normative Covid-19. I giochi, però, continuano ad intrattenere il pubblico e il motivo di questa scelta l’ha spiegata qualche tempo fa lo stesso Marco Liorni in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. A tal proposito ha dichiarato: “Credo che sia importante ritrovare la ritualità della gara, dei giochi a cui siamo abituati, restare nella tradizione, insomma, senza cambiare chissà cosa. Proprio perché in studio avremo delle nuove regole da rispettare. Spero che, una volta stabilita la distanza, poi tutto diventi normale”.

Marco Liorni – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy