UnoMattina estate, la Rai ha deciso: chi sono i nuovi conduttori

Da lunedì 29 giugno andrà in onda la versione estiva di UnoMattina con al timone due nuovi conduttori. Ecco di chi si tratta.

UnoMattina Estate – Fonte: Facebook

I conduttori di UnoMattina Estate

Valentina Bisti e Roberto Poletti sono pronti a lasciare la scena a Barbara Capponi e Alessandro Baracchini. Saranno proprio quest’ultimi, come si apprende dal sito DavideMaggio.it, i presentatori di UnoMattina Estate che avrà inizio a partire dal prossimo 29 giugno.

Entrambi giornalisti con una lunga esperienza alle spalle, Alessandro Baracchini lavora in Rai dal 1996 ed è stato uno dei fautori di RaiNews24. Il giornalista si è sempre occupato di cronaca e politica ed è pronto a tenere compagnia agli italiani con UnoMattina Estate. Al suo fianco Barbara Capponi, anche lei giornalista, per anni volto del Tg1 ed ex concorrente di Ballando con le stelle nel 2011. Un’esperienza non proprio nuova per la Capponi, dato che nel 2013 ha condotto Estate in Diretta, mentre lo scorso dicembre ha sostituito proprio Valentina Bisti per alcune puntate di UnoMattina. Al momento, comunque, non ci sono ancora notizie in merito da parte della Rai, e non resta quindi che attendere eventuali conferme o smentite.

Barbara Capponi e Alessandro Baracchini – Fonte: Facebook

Valentina Bisti ritorna al TG1

Nel frattempo Valentina Bisti ritorna al TG1, dove condurrà l’edizione delle ore 13.30. Come dichiarato dalla stessa conduttrice nel corso di un’intervista rilasciata a Il Tempo: “Sono felice di tornare al Tg1, in effetti mi è mancata la pratica quotidiana con la mia professione d’origine. Ma Unomattina è stata un’esperienza di grande valore professionale. Un’esperienza formativa, irripetibile, anche se molto faticosa per i ritmi e gli orari”.

A settembre, quindi, UnoMattina vedrà al suo timone una nuova coppia di presentatori, con Roberto Poletti che potrebbe approdare a La Vita in diretta in qualità di inviato di punta per raccontare il nostro Paese dopo l’epidemia. In base a quanto riportato sempre da Davide Magigo e Blogo, inoltre, tra i nomi dei possibili conduttori della prossima edizione del programma si annoverano quello di Monica Giandotti e Tiberio Timperi.

LEGGI ANCHE –> Avete mai visto l’ex moglie di Paolo Brosio? È una modella [FOTO]

LEGGI ANCHE –> “Chiediamo danni al Governo”: la petizione popolare di Flavio Briatore

Al momento, comunque, si tratta solamente di voci e non resta che attendere il prossimo 1 luglio, quando i dirigenti di viale Mazzini presenteranno ufficialmente i palinsesti delle tre reti, rivelando finalmente quali saranno i programmi e i protagonisti della prossima stagione televisiva.

Valentina Bisti – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy