Supercar | ecco chi sarà il regista del film ispirato alla serie anni 80

Sono passati più di 30 anni da quando è andato in onda l’episodio finale di Supercar, la serie con David Hasselhoff, e ora Deadline annuncia che un regista ha intenzione di farne un film.

Toccherebbe a James Wan (The Conjuring, Aquaman) collaborare con Spyglass Media per sviluppare un reboot cinematografico della classica serie d’azione degli anni ’80. Wan ha firmato per produrre insieme a Michael Clear attraverso il loro Atomic Monster.

Supercar | La serie anni 80 diventa un film

Secondo quanto riferito, il film di Supercar si svolgerà durante i giorni nostri ed è impostato per mantenere il tono anti-establishment della serie originale. Il progetto sarà scritto dall’ex scrittore di videogiochi TJ Fixman, che ha scritto e sviluppato i giochi Ratchet and Clank e Resistance: Fall of Man. Judson Scott sarà il produttore esecutivo.

Leggi anche: The Conjuring 3 | lo sceneggiatore afferma che sarà un film nuovo

Supercar | La trama della serie

Creata da Glenn A. Larson, la serie originale è andata in onda per quattro stagioni dal 1982 al 1986 sulla NBC. Un David Hasselhoff di 30 anni interpretava il ruolo di Michael Knight, un pilota che lotta contro il crimine assistito da un’auto high-tech intelligente chiamata KITT, doppiata dall’attore veterano vincitore di un Emmy William Daniels.

A causa della sua popolarità, la serie è stata accreditata per aver lanciato Hasselhoff nella celebrità e ha anche ottenuto un seguito di culto. Dopo la sua corsa, è diventato un franchising multimediale che ha portato a tre serie spin-off di breve durata, merchandising e videogiochi multipli.

Il film di Supercar verrà aggiunto alla lista crescente di progetti di alto profilo di James Wan che include già il suo ultimo film horror Malignant e l’ultimo capitolo del franchise horror di successo The Conjuring: The Devil Made Me Do It.

Impostazioni privacy