La Bellanova esce dall’ospedale e torna al lavoro per salvare il bonus filiera

Il ministro per l’agricoltura ha deciso di lasciare l’ospedale dov’era ricoverata. Teresa Bellanova doveva restare fino a lunedì, ma ha deciso di anticipare le sue dimissioni.

bellanova

Una volta tanto, gli ideali fatti di abnegazione e di lavoro al servizio del popolo vengono messi in atto dalla politica. In particolare da uno dei ministri che più di tutti rappresenta la lotta e la vicinanza nei confronti dei più deboli. Stiamo parlando di Teresa Bellanova, per la quale le critiche non sono mancate durante il suo periodo da ministro per le politiche agricole. Sono state in particolare critiche in merito al suo aspetto e al suo modo di affrontare le situazioni pubbliche. Ricorderete le sue lacrime al momento dell’annuncio della norma per la regolarizzazione dei lavoratori irregolari.

Tuttavia, al ministro Bellanova si può dire di tutto, tranne che non sia una donna che lavora a fondo. Tanto da privarsi anche di un paio di giorni previsti per un suo ricovero presso una clinica di Roma. Il ministro per le politiche agricole avrebbe dovuto restare sul suo letto d’ospedale dopo la fine del weekend. Tuttavia, il richiamo di Palazzo Chigi e i lavori in corso per definire gli ultimi dettagli del Decreto Agosto l’hanno riportata al lavoro. Così ha richiesto l’interruzione con anticipo del suo ricovero in clinica, per poter tornare subito alle sue faccende.

In particolare, Teresa Bellanova ha deciso di affrettare i tempi in base alle notizie che le arrivavano da Palazzo Chigi. In particolare, il ministro è venuto a sapere che è stata modificata la bozza del decreto, nella parte a lei più cara. Stiamo parlando del passaggio sul bonus filiera italiana, riservato a quei ristoratori che avrebbero goduto di incentivi se si fossero serviti di prodotti made in Italy. Esisteva una piccola possibilità che questo passaggio venisse modificato fino a essere ridotto ai minimi termini. Cosa che la Bellanova non ha potuto permettere.

Teresa Bellanova – meteoweek.com

Così, con un paio di giorni di anticipo rispetto al previsto, il ministro salentino ha fatto nuovamente capolino a Palazzo Chigi. Ha presenziato all’ultima riunione che si è tenuta tra i ministri coinvolti da questo nuovo decreto. E ha fatto capire che il bonus filiera italiana deve anzi essere uno dei capisaldi del decreto di agosto. Un grido quasi disperato che, alla fine, è stato accolto dai colleghi del consiglio dei ministri. Dunque il bonus in favore di chi acquista prodotti italiani sul fronte della ristorazione resterà, grazie anche a un ricovero terminato in anticipo.

Leggi anche -> Cdm Conte: ecco la terza manovra per fronteggiare l’emergenza economica

Leggi anche -> Coronavirus, si allarga il focolaio in un’azienda agricola di Mantova

E non sono mancati i cori di sostegno in favore di Teresa Bellanova. In particolare da Italia Viva, partito che il ministro per le politiche agricole rappresenta in Parlamento. Si è espresso in suo favore Matteo Renzi, che a Senigallia stava presentando il suo libro, “La mossa del cavallo”. “Siamo dalla parte di Teresa Bellanova e del suo lavoro – ha dichiarato l’ex premier – . Da grande combattente qual’è le hanno detto che stavano modificando il suo provvedimento per la ristorazione è lei si precipita dal letto di un ospedale in Consiglio dei ministri“.

Impostazioni privacy