Ben Affleck | l’attore dirigerà il film The Big Goodbye per la Paramount

L’attore Ben Affleck girerà il film The Big Goodbye che mostra le lavorazioni del film Chinatown, per la Paramount Pictures.

Sono passati quattro anni dall’ultima volta che il vincitore dell’Oscar Ben Affleck è diventato famoso per essersi seduto sulla prestigiosa sedia del regista per un lungometraggio. Oggi, secondo quanto riportato da Deadline, pare abbia diversi progetti in ballo, come la realizzazione per la Paramount di un film ‘making of’ ovvero che mostra le lavorazioni del film Chinatown intitolato The Big Goodbye.

La sinossi del film The Big Goodbye

Basato sull’omonimo romanzo di Sam Wasson, il film racconterà cosa è avvenuto nel dietro le quinte del classico noir con protagonista Jack Nicholson, dallo stile di vita travagliato di Nicholson e del regista Roman Polanski alla sceneggiatura di quello che è spesso considerato uno dei la più grande mai scritta e l’imminente eclissi degli studi cinematografici degli anni ’70.

Fonti riferiscono che oltre alla regia, Affleck è pronto a produrre e scrivere la sceneggiatura per l’adattamento, con i diritti per il romanzo inizialmente acquisiti dal produttore di Saturday Night Live Lorne Michaels.

Leggi anche: Tornare a vincere | il nuovo film con Ben Affleck tra sport e dramma

Leggi anche: Ben Affleck era sulla “lista nera dei pettegoli” di Harvey Weinstein

Il futuro dell’attore e regista Ben Affleck

Il progetto è anche considerato una delle principali priorità sia dallo studio che di Affleck, con l’ex capo dello studio Robert Evans, che ha firmato l’accordo sul film originale, lo scorso ottobre. Evans era anche noto per aver contribuito a ridefinire il modo in cui gestire uno studio negli anni ’70 con il suo finanziamento del franchise criminale colosso Il Padrino alla Paramount.

Affleck è noto per amare la storia del cinema, molto evidente nel suo thriller storico vincitore dell’Oscar per il miglior film nel 2012 Argo, e anche se non è noto se reciterà anche nel film come ha fatto con tre dei suoi quattro sforzi di regia, ci si aspetta il progetto attirerà talenti di prim’ordine davanti alla telecamera.

 Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

L’ultimo sforzo di Affleck dietro la macchina da presa è stato l’adattamento del 2016 di Live By Night di Dennis Lehane, che è stato una bomba al botteghino e ha ricevuto recensioni generalmente contrastanti da parte della critica. Fu da quel momento che preferì recitare e dire addio all’alcol, dopo un periodo in rehab. Dopo essere tornato dalla riabilitazione, lo scrittore / regista / attore 47enne è tornato a recitare con il dramma sportivo The Way Back, per il quale ha ricevuto il plauso della critica in quella che molti considerano la migliore interpretazione della sua carriera.

Attualmente sta aspettando di poter tornare alla produzione di Hypnotic, diretto da Robert Rodriguez e The Last Duel di Ridley Scott, sviluppando anche un dramma poliziesco incentrato sulla frode del monopolio di McDonald’s con il collaboratore di lunga data Matt Damon.

Impostazioni privacy