Era Suor Cristina a The Voice of Italy | Oggi nuova vita a 33 anni

Che fine ha fatto Suor Cristina e com’è oggi? Una domanda che sicuramente si sono posti tutti coloro che hanno imparato ad apprezzarla nel corso delle sue partecipazioni televisive. Ebbene, scopriamolo assieme!

Suor Cristina

Il passato televisivo di Suor Cristina

Ha incanto giudici e spettatori nel corso della seconda edizione di The Voice of Italy, ammaliando tutti quanti con la sua meravigliosa voce. Parliamo ovviamente di Suor Cristina, la cui presenza al reality aveva destato un bel po’ di perplessità, soprattutto dopo aver interpretato Like a Virgin. Il senso ambiguo della canzone di Madonna, infatti, era stato considerato poco appropriato per una suora. Eppure la stessa Suor Cristina è riuscita a rispondere alle critiche, affermando di averla sempre cantata come un inno per la Vergine Maria.

Un’esperienza sicuramente importante nella vita della suora, che dopo aver vinto il reality canoro ha anche inciso un disco e girato il mondo. Oltre a The Voice of Italy, la suora vanta anche una partecipazione, nel 2019, a Ballando con le Stelle. Anche in questa occasione non sono mancati gli spettatori stupiti per l’inaspettata scelta di Suor Cristina. In particolare, a destare qualche polemica, era stata la sua assenza durante il Sabato Sabato, registrando in anticipo la puntata. Secondo Suor Cristina, però, non poteva che agire in questo modo. In fin dei conti, “Per me non ci sono dubbi, io dovevo stare lì dove sono stata. La mia priorità sono i comandamenti e non le regole di Ballando con le Stelle”.

Suor Cristina

Ha preso i voti perpetui

Dopo aver partecipato a The Voice of Italy e Ballando con le stelle, Suor Cristina ha deciso di proseguire per il suo percorso religioso. Lo scorso 8 settembre 2019, infatti, ha rinnovato presso la chiesa di Sant’Ambrogio a Milano i voti di castità, povertà e obbedienza. “Ho rinnovato il ‘sì’ a Cristo, ma con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”, così come dichiarato dalla stessa suora a Tv Sorrisi e Canzoni. Numerosi gli auguri ricevuti per questo passo importante della sua vita. Tra questi è arrivato anche un augurio di buon cammino da parte del suo coach a The Voice of Italy, ovvero J–Ax.

Tutto questo interferirà sulla sua carriera televisiva? Ebbene, a questa domanda la suora ha risposto: “La parola ‘carriera’ mi fa venire l’orticaria: è una missione. Quando mi esibisco vedo sete d’amore, di cose semplici, di fiducia. Da tempo ho fatto voto di povertà: ogni guadagno va alla congregazione per scopi benefici”.

Impostazioni privacy