Masterchef Italia, che fine ha fatto Maria Teresa? Eccola oggi

Nota per essere stata una delle concorrenti dell’edizione 2019/20 di Masterchef Italia, che fine ha fatto Maria Teresa Ceglia?

Maria Teresa – Fonte: Instagram

Maria Teresa a Masterchef Italia

Nata a Cerignola, in provincia di Foggia, nel 1988, Maria Teresa Ceglia si è in seguito trasferita a Milano dove lavora come consulente finanziaria. Diventata nota per la sua partecipazione a Masterchef Italia, Maria Teresa Ceglia ha conquistato la finale senza tuttavia riuscire ad aggiudicarsi il titolo.

Tra le concorrenti che maggiormente hanno attirato l’attenzione, nel corso di un’intervista rilasciata ad Affaritaliani ha dichiarato di aver scelto di partecipare a Masterchef “Per dedicare del tempo a me stessa. La cucina è sempre stata la mia passione; dopo l’università, presa dalla frenetica vita lavorativa, sono riuscita a coltivarla perlopiù soltanto nei weekend come “valvola di sfogo” dopo la settimana piena di impegni e stress, una sorta di recupero mentale in preparazione della settimana successiva. Mio marito mi ha spinta a candidarmi a Masterchef, sono sempre stata appassionata del programma e lui mi ha incoraggiata a provarci”.

Maria Teresa – Fonte: Instagram

Le dichiarazioni di Maria Teresa

Sempre nel corso della stessa intervista ha dichiarato: “La passione per la cucina è nata in famiglia, soprattutto grazie a mia madre, mia nonna e mia zia, tre cuoche eccezionali. Mia mamma è sempre stata una donna impegnata con il lavoro, e organizzava i pasti nelle pause: cucinava per me e mia sorella, che potevamo solo guardare senza toccare, perché lei aveva poco tempo, e io passavo quel poco tempo con lei guardandola cucinare per noi. Quando invece stavamo con la nonna o la zia, potevo mettere le mani in pasta. Quando mi sono trasferita a Milano per l’università ho iniziato a cucinare per coinquilini e amici, pian piano staccandomi dalla cucina di casa e cercando sempre di inventarmi qualcosa di nuovo. Erano le mie cavie… e quando ho conosciuto il mio attuale marito mi sono impegnata ancora di più per conquistarlo e stupirlo. Oggi lui è la mia cavia preferita”.

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo innamorato pazzo: chi è la moglie Cinzia, manager di successo [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

Un’esperienza senz’ombra di dubbio importante, quella vissuta da Maria Teresa Ceglia a Masterchef, che ha inoltre dichiarato: “Ho iniziato un percorso di formazione professionale nel mondo della cucina, parallelamente al mio lavoro attuale che adoro e mi dà sempre grandi soddisfazioni, ma al momento la priorità è il mio bambino“. Il 22 marzo 2020, infatti, è nato Giorgio, figlio dell’ex concorrente di Masterchef Italia e del marito Francesco. Ad annunciare la nascita del piccolo la stessa Maria Teresa Ceglia che su Instagram ha scritto: “Domenica 22 marzo 2020. La domenica più bella della nostra vita. Nel momento più assurdo della storia, tu oggi ci ricordi che la vita è più forte di tutto. Benvenuto Giorgio“.

Maria Teresa – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy