Mark Hamill | chi vorrebbe vedere nei panni del giovane Luke Skywalker?

Mark Hamill per la prima volta dichiara apertamente il nome dell’attore che vorrebbe vedere nei panni del nuovo Luke Skywalker.

Dopo che Star Wars: Il Risveglio della Forza ha visto morire Han Solo, L’ultimo Jedi, ha dato il colpo di grazia a tutti i fan della saga fantascientifica quando hanno fatto morire anche Luke Skywalker alla fine del film, scomparendo nella Forza dopo aver protetto i suoi amici dall’attacco del Primo Ordine. A differenza della morte di Han, tuttavia, questa scena ha potenzialmente lasciato spazio a qualche ambiguità in merito a ciò che potrebbe accadere prossimamente a Luke.

Le ipotesi sul ritorno di Luke Skywalker

A dire il vero ci sono buone probabilità che il personaggio di Skywalker possa tornare in qualche modo nell’episodio IX. Magari attraverso un flashback ricordando il suo addestramento con Kylo Ren all’Accademia Jedi; o magari come fantasma della Forza. Dopotutto, il regista Rian Johnson ha già spiegato che pensava che la sua decisione in realtà non fosse una fine, ma un inizio verso tante altre “possibilità”, lasciando la strada aperta al suo successore JJ Abrams. Al momento non è chiaro sotto quali vesti farà il suo ritorno, ma quel che pare certo è il nome dell’ipotetico successore, secondo il gusto di Mark Hamill.

Leggi anche: Star Wars | Mark Hamill torna parlare di una scena tagliata ingiustamente

 

Leggi anche: Mark Hamill apprezza il nuovo utilizzo della marcia imperiale

Le dichiarazioni di Mark Hamill

Parlando con Variety in occasione dell’evento per la sua stella di Hollywood nella Walk of Fame, Hamill ha rivelato che gli piacerebbe vedere Jacob Tremblay (Room) vestire il tipico costume da Jedi di Luke Skywalker, se ce ne fosse bisogno.

“Dipende da quale punto della vita di Luke vorresti ambientare il film. Perché all’inizio penso che Luke si annoiava a vivere una vita del genere. Tutto quello che stava facendo era vedere ratti wamp con il suo T-16.”

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Hamill ha continuato dicendo: “Ora, se potessero fare cinque o sei trame che ruotano intorno al suo personaggio, potrebbero dargli un taglio giovane a Luke e se dovessi avanzare un nome, farei quello di Jacob Tremblay.”

Il successo di Jacob Tremblay dopo Room

Jacob Tremblay è sicuramente una scelta solida. Fin dalla sua interpretazione nel film Room, è finito con l’essere uno degli attori più giovani e richiesti di Hollywood. Dalla sua, ha anche uno straordinario talento che lo rende perfetto in ogni ruolo che interpreta.

Tuttavia, a soli 11 anni, però, è probabilmente ancora un po’ troppo giovane per interpretare un adolescente o un giovane adulto Luke.
È pur vero però, che la LucasFilm al momento non ha in cantiere nulla di concreto, per tanto Tremblay avrebbe tutto il tempo per diventare il prossimo Skywalker.

 

Impostazioni privacy