“Sono stata violentata in spiaggia”: denuncia choc di una quindicenne

Una notte da trascorrere con gli amici, divertendosi, che si trasforma in un incubo: è successo ad una 15enne che è stata violentata la notte di Ferragosto a Lignano Sabbiadoro.

Una violenza brutale, consumata da tre ragazzi nei confronti di una 15enne: è capitato la notte di Ferragosto su una spiaggia di Lignano Sabbiadoro, località balneare in provincia di Udine. La giovane, padovana, era arrivata con un gruppo di amici a Lignano per trascorrere il Ferragosto. Nella notte l’appuntamento era sul litorale antistante il lungomare Trieste. La ragazzina almeno inizialmente non era sola: con lei anche tre amici che però a un certo punto si sarebbero allontanati, richiamati da altre due ragazze che avevano bisogno di aiuto. Per questo la giovane vittima sarebbe stata lasciata sola in spiaggia.

LEGGI ANCHE -> Meno reati grazie al lockdown: ma aumentano le truffe informatiche

Un tratto della spiaggia di Lignano Sabbiadoro

A quel punto l’adolescente, come ha raccontato in lacrime alla Polizia del Commissariato di Lignano, sarebbe stata avvicinata da tre ragazzi che l’hanno violentata e che poi sono fuggiti. Immediata la richiesta di aiuto al 113 che ha inviato la Polizia. Gli agenti diretti dall’ispettore Di Ronco hanno setacciato la località turistica friulana con l’ausilio anche della Polizia locale e dei carabinieri, ma del terzetto in fuga non c’è stata più traccia. Al vaglio ci sono ora i filmati di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato il gruppo. La giovane è stata poi soccorsa dal personale sanitario. Le indagini continuano alla ricerca del branco di stupratori.

Impostazioni privacy