Scontro tra due auto sulla A14 a Cotignola: sette feriti

Nei pressi di Cotignola, in provincia di Ravenna, ha avuto luogo un violentissimo scontro tra due auto all’uscita dell’A14, alle porte del centro abitato, all’intersezione con via X Aprile. L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 15 agosto, di mattina. 

Incidente cotignola Ravenna sette feriti

La portata dell’incidente è evidente anche in base al bilancio delle vittime: sono sette i feriti, compresi due bambini. Tutti sono stati trasportati immediatamente in ospedale, fortunatamente in condizioni non gravi. L’incidente ha avuto luogo nella giornata di ieri, 15 agosto, di mattina: lo scontro violentissimo è avvenuto tra due auto all’uscita dell’A14, alle porte di Cotignola, precisamente nell’intersezione con via X Aprile. Una persona è stata anche trasportata in elisoccorso al Bufalini di Cesena. Si è trattato di una misura di soccorso precauzionale, applicata a causa di un trauma cranico. Al centro dell’incidente, avvenuto intorno alle 9:30 di mattina, una Fiat Bravo e un’Audi. A bordo della Fiat c’erano 5 persone, l’Audi invece trasportava due persone.

Incidente Cotignola ferite 7 persone Ravenna


LEGGI ANCHE -> Agente Polstrada investito da un’auto sull’A1: è grave

LEGGI ANCHE -> Esce con la bici e non torna a casa: 16enne trovato morto


Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino, la Fiat Bravo si trovava in via X Aprile, in direzione Lugo-Cotignola. L’Audi, invece, si apprestava ad uscire dall’autostrada immettendosi lungo via X Aprile. Per fare chiarezza sulle dinamiche e sulle responsabilità dell’incidente è attiva la polizia locale della Bassa Romagna, che sta effettuando tutti gli accertamenti del caso per stabilire i contorni della vicenda. Sul posto, oltre a tre ambulanze e all’elicottero Ravenna Soccorso, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo e il nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale. Fortunatamente, ad ogni modo, almeno da un punto di vista “sanitario” la situazione sembra sotto controllo. Nonostante il violento incidente abbia colpito ben sette persone, solo una (trasportata in elicottero) sembrava in condizioni più preoccupanti, anche se non fatali. Gli altri avrebbero riportato traumi di piccola e media entità, immediatamente posti all’attenzione dei soccorsi.

Incidente Cotignola sette feriti Ravenna

Impostazioni privacy