Lady Diana: ecco chi la interpreterà nella quinta stagione di The Crown

La produzione di The Crown, la serie Tv Netflix che racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, ha scelto la nuova Diana.

Princess Diana (Photo credit should read ANTONIO COTRIM/AFP via Getty Images)

The Crown: ecco la nuova Lady Diana

A interpretare l’amatissima principessa del Galles nella quinta e nella sesta stagione della serie sarà Elizabeth Debicki, attrice australiana classe 1990. Bionda e con gli occhi azzurri proprio come Diana cui è davvero molto somigliante, l’attrice ha dichiarato: “Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno“.

Leggi anche —-> Spencer | Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film di Pablo Larraín

Il ritratto della Diana matura, complessa e infelice

Elizabeth Debicki sostituisce nel ruolo di Lady Diana Emma Corrin, che nella quarta stagione aveva interpretato la moglie del principe Carlo durante il fidanzamento e i primi anni di matrimonio, quando non era ancora la “principessa triste”. Alla Debicki tocca invece il ritratto della Diana matura, complessa e infelice: la scoperta delle infedeltà del marito Carlo con Camilla, le tensioni con la Royal Family, la separazione e il divorzio e infine la tragica scomparsa sotto il Pont de l’Alma a Parigi, il 31 agosto 1997.

Elizabeth Debicki – Meteoweek (Foto di The Crown/Twitter)

Chi è Elizabeth Debicki

Elizabeth Debicki ha conosciuto la popolarità recitando accanto a Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan ne Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann nel ruolo di Jordan Baker. Successivamente è stata Lady Macduff in Macbeth accanto a Michael Fassbender e Marion Cotillard e ha quindi interpretato il ruolo di Virginia Woolf in Vita & Virginia, il film sull’amicizia particolare tra la grande scrittrice inglese e Vita Sackville-West (Gemma Arterton). Sono poi seguiti Widows – Identità Criminale di Steve McQueen e Tenet di Christopher Nolan.

Leggi anche —-> The Crown finirà con Imelda Staunton come la Regina Elisabetta

Avvicendamenti sul set della quinta e sesta stagione

In The Crown, Elizabeth reciterà accanto a Imelda Staunton, che sostituisce Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II, e a Jonathan Pryce, che sostituisce Tobias Menzies nel ruolo del principe Filippo. Staunton è stata la terribile Mangiamorte Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter mentre Pryce ha interpretato l’Alto Passero ne Il Trono di Spade, ha portato a Broadway Morte Accidentale di un Anarchico di Dario Fo ed è stato candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per il ritratto di Papa Bergoglio nel film I due Papi.

Jonathan Pryce – Meteoweek (Foto di The Crown/Instagram)

 

Impostazioni privacy