The Crown finirà con Imelda Staunton come la Regina Elisabetta

The Crown finirà con la quinta stagione, in cui Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, secondo le ultime notizie confermate da Variety.

Il dramma storico sulla famiglia reale in onda su Netflix deve ancora introdurre Meghan Markle e la sua nuova famiglia, ma si concluderà con Imelda Staunton nei panni della risoluta sovrana inglese.

The Crown | La quinta stagione della serie

The Crown è stata la serie tv originale più seguita di Netflix nel Regno Unito e ha visto Claire Foy interpretare la regina nelle prime due stagioni. Un ruolo che le ha fatto vincere il Golden Globe e gli Emmy Awards. La stagione più recente, che ha debuttato lo scorso anno, ha visto l’attrice premio Oscar La Favorita Olivia Colman interpretare il monarca.

La quarta stagione vedrà l’introduzione della principessa Diana (Emma Corrin). L’attore Josh O’Connor, interpreta il ruolo del Principe Carlo. Colman tornerà anche come Regina. Il creatore e produttore esecutivo Peter Morgan ha confermato che Staunton porterà lo spettacolo negli anni 2000: “Sono assolutamente entusiasta di confermare Imelda Staunton come Sua Maestà la Regina per la quinta e ultima stagione, portando The Crown nel 21° secolo. Imelda è un talento sorprendente e sarà un successore fantastico di Claire Foy e Olivia Colman”.

Morgan ha detto di aver immaginato la serie tv che è stata lanciata alla fine del 2016, come in esecuzione per sei stagioni, ma “ora che abbiamo iniziato a lavorare sulle storie per la quinta stagione, mi è diventato chiaro che questo è il momento perfetto e il periodo dove fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione“.

Leggi anche: The Crown 3 ascolti record con Emanuele Filiberto | Il rampollo è curioso

The Crown | Dalle origini alla quinta stagione

Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti originali di Netflix, ha dichiarato: “Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un’era e so che la prossima quarta stagione si baserà ulteriormente su quel successo. È uno straordinario esempio di intrattenimento pluripremiato, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e sono entusiasta di vedere come lui, Imelda Staunton e il cast e la troupe della Stagione 5, abbiano portato questa serie storica a una conclusione appropriata e spettacolare”.

Impostazioni privacy