The Crown 3 ascolti record con Emanuele Filiberto | Il rampollo è curioso

Netflix ha rilasciato la terza stagione di The Crown 3 e in Italia sono volati gli ascolti, sarà merito anche della pubblicità fatta nei giorni scorsi da Emanuele Filiberto? Intanto il rampollo di casa Savoia si dice curioso di vederla.

Emanuele Filiberto – Meteoweek

Tutti sono rimasti sorpresi dall’annuncio di Emanuele Filiberto, che in un messaggio a reti unificate sui canali Mediaset riguardante l’imminente ritorno dei regnanti in Italia. Il video è diventato subito virale su Twitter e gli altri social network, scatenando le reazioni più disparate dagli utenti.

In molti non hanno preso bene il contenuto del messaggio, commentando anche in modo poco carino sotto il profilo dell’ex ballerino di Ballando con le Stelle, ma la verità era un’altra: si trattava di uno spot per la nuova stagione di The Crown 3!

Leggi anche -> Emanuele Filiberto, la vita privata

Leggi anche -> Maria De Filippi, braccio di ferro con Mediaset

Emanuele Filiberto confessa “Curioso di The Crown 3”

Emanuele Filiberto – Meteo Week

La geniale trovata di marketing targata Netflix rafforza il rapporto tra il colosso dello streaming e la rete del Biscione, che già per Stranger Things 3 aveva “affittato” Italia 1 con la messa in onda di tutti i capolavori degli anni ’80 tra cui i Goonies e Breakfast Club. Emanuele Filiberto ha gradito molto partecipare a questa iniziativa, dichiarando anche di essere molto curioso per lo show sui Windsor a FQ Magazine:

“Non ho ancora guardato The Crown, la guarderò perché sono molto curioso di scoprire di più sulla storia dei Windsor. Le reazioni al video? Sono abbastanza esterrefatto dalle reazioni. Tutto questo mi ha fatto pensare che l’Italia politica sta andando veramente male. Ho trovato le reazioni dei politici molto divertenti, ma anche preoccupanti per il futuro politico italiano. Se mi fossi candidato avrei preso il 20%”.

The Crown 3 super chiacchierata

A dispetto di quanto si possa credere, il rampollo di Casa Savoia gode di una certa popolarità in Italia. Emanuele Filiberto, infatti, ha trionfato a Ballando con le Stelle e grazie al televoto del pubblico è arrivato sul podio a Sanremo con il brano “Italia Amore Mio” (Per la quale si è esibita insieme a Pupo e Luca Canonici ndr). Il suo annuncio sul ritorno dei regnanti intanto ha permesso a Netflix di rendere The Crown l’argomento più chiacchierato sui social network, segno che coinvolgere i discendenti della casa reale italiana è stata una mossa di marketing azzeccata.

I risultati di The Crown 3 sono stati straordinari nelle prime 24 ore di rilascio su Netflix: lo show ha superato Stranger Things diventando il  migliore in termini assoluti. Che il successo sia anche merito di Emanuele Filiberto? Sicuramente d’aiuto è stata la scelta diNetflix, che dopo diverso tempo è tornata ad offrire un contenuto gratuitamente ai non abbonati: dal 18 novembre e per 28 giorni, chiunque potrà guardare l’episodio visitando la pagina netflix.com/thecrown tramite il proprio browser web o dispositivo Android.

Leggi qui anche -> Michelle Hunziker, com’è cambiata la conduttrice 

Leggi qui anche -> Tina Cipollari, mega sorpresa dal fidanzato

The Crown, cambio della guardia per i Windsor nella nuova stagione

The Crown – Meteoweek

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

Nel cast di The Crown 3 il premio Oscar Olivia Colman interpreta il ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies è invece Duca di Edimburgo, Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret, Josh O’Connor è il Principe Carlo, Erin Doherty è la Principessa Anna, Ben Daniels interpreta Lord Snowdon, Jason Watkins è il Primo Ministro Harold Wilson mentre Charles Dance è Lord Mountbatten. La terza stagione è scritta da Peter Morgan.

Impostazioni privacy