Regolarizzazione migrati, Meloni (FdI): “Non è servita, i dati lo certificano”

Secondo Giorgia Meloni la regolarizzazione dei migranti voluta da Bellanova è stata inutile. Poi accusa la sinistra di una “furia immigrazionista”.

Giorgia Meloni - Meteoweek.com
Giorgia Meloni – leader di Fratelli d’Italia

Si torna a parlare della sanatoria dei migranti. Ad alzare i torni sulla questione è Giorgia Meloni che, dati alla mano, accusa il Ministro Teresa Bellanova di aver proposto una misura inutile. “La Bellanova in lacrime aveva raccontato che la sanatoria di massa dei clandestini fatta dal Governo in piena crisi coronavirus serviva ad aiutare le aziende agricole e a salvare i braccianti dal caporalato” – ha scritto su Facebook la Leader di Fratelli d’Italia. “Era una menzogna, ovviamente, e ora i dati ufficiali lo certificano. Su 207.000 regolarizzazioni, l’85% riguarda sedicenti colf e badanti (uomini), che con ogni probabilità si licenzierà appena ottenuto il permesso di soggiorno” – attacca.

Teresa Bellanova - Meteoweek.com
Teresa Bellanova – Ministro dell’agricoltura

Leggi anche –> Delrio: “Conte faccia chiarezza sul Mes, serve una sanità più forte”

Leggi anche –> Dl agosto: discoteche chiuse ed obbligo di mascherina anche all’aperto

Infine Giorgia Meloni accusa il Governo di adottare una linea immigrazionista che ha stufato gli italiani. “Gli italiani sono stanchi della furia immigrazionista della sinistra e del M5S, i clandestini vanno rimpatriati, non coccolati e regolarizzati” – conclude Meloni.

Impostazioni privacy