La Casa di Carta, quinta stagione: il finale che sconvolgerà i fan

La quarta stagione de La Casa di Carta, lo scorso aprile, ha riscosso moltissimo successo… ma cosa ci riserva la quinta?

La casa di carta – meteoweek.com

Quinta stagione, riprese già iniziate

Le riprese della quinta stagione, slittate da aprile causa Covid, sono cominciate il 3 agosto scorso. Si tratterà, ormai è praticamente certo, di 10 episodi, che dovrebbero arrivare sul piccolo schermo all’inizio del 2021. La quinta sarà l’ultima stagione della fortunatissima serie tv targata Netflix e potrebbe essere suddivisa in due mini-stagioni, come già avvenuto in passato.

Leggi anche —-> Bella Ciao | ecco perché è diventata l’inno della serie La Casa di Carta

Due new entry nel cast

Si sa già che arriveranno nel cast di due nuovi attori. Si tratta di Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado: ancora non si sa quali saranno i loro ruoli ma potrebbero essere nemici di Tokyo e del resto della banda. Al proposito, il creatore e produttore esecutivo della serie, Álex Pina si è espresso così:Cerchiamo sempre di rendere i nostri avversari carismatici e intelligenti. In questo caso, all’interno del genere bellico, stiamo cercando personaggi la cui intelligenza possa essere misurata con quella del Professore”.

la casa di carta – meteoweek.com

Quarta stagione: dove eravamo rimasti?

Il finale della quarta stagione ha lasciato molti dubbi e molte cose in sospeso. Dopo che il Professore ha cercato di mettere a punto un nuovo piano per rimediare agli errori commessi dalla banda, proprio la banda è riuscita a rapire l’ex poliziotta Raquel (Lisbona) portandola dentro la Banca di Spagna per unirsi alla rapina. Quando sembrava che stesse di nuovo andando tutto bene, l’ultimo episodio si è concluso con Alicia Sierra che ha puntato la pistola alla testa del personaggio di Alvaro Morte.

Leggi anche —-> La Casa di Carta , svelato cachet degli attori: cifre da capogiro

Colpo di scena!

A questo punto della storia, ci si trova di fronte a un bivio: da un lato la cattura del Professore, dall’altro l’unione di Sierra alla banda. Questo sarebbe veramente un colpo di scena per i fan della serie, tra l’altro parzialmente accennato da uno degli attori protagonisti… Cosa ci aspetta, dunque? A meno di grossi spoiler in questi mesi, ci toccherà scoprirlo su Netflix all’inizio dell’anno prossimo!

La casa di carta – meteoweek.com
Impostazioni privacy